Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più famose dell’industria videoludica è finalmente tra noi, dopo una serie di dettagli non sempre positivi. THQ Nordic e Pieces Interactive hanno confezionato un operazione nostalgia che ha tra i suoi intenti quello di riportare alla “luce” uno dei brand che ha fatto da pioniere per il genere survival horror.
Come è ben noto, il gioco si presta a diversi enigmi ambientali da risolvere, che non sempre sono di immediata risoluzione. Durante l’esplorazione di uno degli incubi di Jeremy, precisamente a New Orleans dentro un magazzino di carico, si dovrà ad esempio entrare in possesso di importanti documenti chiusi in una cassaforte dentro un ufficio.
L’indizio chiave in possesso del protagonista, denominato: “La refurtiva” tenta di suggerire la combinazione, ma considerata l’intricata interpretazione, questa potrebbe non essere di risoluzione immediata per alcuni giocatori. Ecco quindi la soluzione.
Come aprire la cassaforte di New Orleans
Il documento sopra descritto, riporta nelle ultime tre righe i seguenti versi:
La Luna muore a occidente,
la Terra insegue l’oriente,
il Sole tramonta a ponente.
Per ottenere i tre numeri utili a sbloccare la cassaforte, bisognerà “semplicemente” contare le lettere dei tre protagonisti di ogni verso, ossia: Luna (4), Terra (5) e Sole (4). Ne deriva quindi che la combinazione per la cassaforte è 4-5-4.
Indubbiamente un enigma abbastanza cerebrale e non intuitivo, considerati gli altri presenti nel gioco, forse complice anche di una traduzione italiana non sempre eccezionale, che ha dovuto inventare una filastrocca per cercare di aiutare il giocatore. Qualora infatti metteste il gioco in spagnolo, noterete come le cifre vengano in maniera molto più esplicita suggerite.
Scrivi un commento