Dopo l’annuncio del remake del primo Rayman in sviluppo presso Ubisoft Milano, l’editore francese si trova ancora nelle fasi iniziali del progetto, ma già si guarda al futuro della serie, ed era ora!
Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno recentemente avviato una fase di esplorazione sul marchio Rayman.
Dice un portavoce di Ubisoft a Kotaku tramite un’email.
Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e condivideremo maggiori dettagli in seguito!
Questa dichiarazione di Ubisoft arriva poco dopo che Insider Gaming ha riportato che un remake di Rayman è in lavorazione, con il nome in codice “Project Steambot“. Il progetto è affidato a ex membri del team di Prince of Persia: The Lost Crown, spostati su questo nuovo titolo dopo la cancellazione del sequel a causa delle vendite deludenti del gioco precedente.
Un altro nome di spicco coinvolto è Michel Ancel, il creatore originale di Rayman. Tuttavia, questa decisione ha suscitato malumori all’interno dell’azienda, poiché Ancel è stato accusato di leadership tossica durante la sua carriera.
Come creatore del marchio Rayman, Michel Ancel viene consultato per garantire la coerenza all’interno dell’universo.
Il suo coinvolgimento sarebbe stato richiesto per garantire coerenza nell’universo di Rayman, ma non è chiaro quale sia esattamente il suo ruolo nel progetto. Ci sono voci che suggeriscono che il CEO Yves Guillemot, amico di lunga data di Ancel, abbia forzato il suo ritorno.
Scrivi un commento