Home Videogiochi News Altri Rayman in arrivo? Ubisoft sta esplorando nuove idee in seguito al remake!

Altri Rayman in arrivo? Ubisoft sta esplorando nuove idee in seguito al remake!

Dopo l’annuncio del remake del primo Rayman in sviluppo presso Ubisoft Milano, l’editore francese si trova ancora nelle fasi iniziali del progetto, ma già si guarda al futuro della serie, ed era ora!

Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno recentemente avviato una fase di esplorazione sul marchio Rayman.

Dice un portavoce di Ubisoft a Kotaku tramite un’email.

Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e condivideremo maggiori dettagli in seguito!

Questa dichiarazione di Ubisoft arriva poco dopo che Insider Gaming ha riportato che un remake di Rayman è in lavorazione, con il nome in codice “Project Steambot“. Il progetto è affidato a ex membri del team di Prince of Persia: The Lost Crown, spostati su questo nuovo titolo dopo la cancellazione del sequel a causa delle vendite deludenti del gioco precedente.

Un altro nome di spicco coinvolto è Michel Ancel, il creatore originale di Rayman. Tuttavia, questa decisione ha suscitato malumori all’interno dell’azienda, poiché Ancel è stato accusato di leadership tossica durante la sua carriera.

Come creatore del marchio Rayman, Michel Ancel viene consultato per garantire la coerenza all’interno dell’universo.

Il suo coinvolgimento sarebbe stato richiesto per garantire coerenza nell’universo di Rayman, ma non è chiaro quale sia esattamente il suo ruolo nel progetto. Ci sono voci che suggeriscono che il CEO Yves Guillemot, amico di lunga data di Ancel, abbia forzato il suo ritorno.

Ancel ha lasciato Ubisoft nel 2020, dopo essere stato accusato di comportamenti di bullismo verso i colleghi, rendendo l’ambiente di lavoro problematico. Nonostante ciò, sembra che la sua esperienza sia stata ritenuta cruciale per il futuro del brand.

L’ultimo capitolo della serie, Rayman Legends del 2013, ha venduto quasi 5 milioni di copie su tutte le piattaforme. Sebbene questo nuovo progetto sia un remake del primo capitolo, risalente al 1995, ci si aspetta una trasformazione significativa rispetto al titolo originale per PlayStation 1.

Scritto da
Festerr

Videogiocatore appassionato principalmente di Call of Duty

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

La Gears of War Collection dovrebbe essere annunciata in estate ed arrivare anche su PS5

Da alcune settimane si è avviata quella che possiamo definire la fase...

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425