Amnesia rappresenta sicuramente una delle pietre miliari del genere horror. Il nuovo capitolo della serie, The Bunker, sembra aver aver trovato un discreto accoglimento da parte di pubblico e critica, dato che ora vede il proprio metacritic attestarsi sulla cifra di 78/100 (qui invece trovate la nostra recensione).
Proprio per cercare di rendere più appetibile il prodotto ai giocatori, Frictional Games ha recentemente pubblicato una nuova patch su PC e console, atta ad “ammorbidire” il tasso di sfida proposto e l’accessibilità.
Tra le novità introdotte infatti, emergono diversi modi di personalizzare i sottotitoli, così come l’aggiunta della mira assistita opzionale, la riduzione delle facoltà percettive del nemico, l’eliminazione dell’aggressività dei ratti, oltre ad alcune semplificazioni nelle interazioni, come ad esempio la ricarica dell’arma e della torcia.
Naturalmente l’aggiornamento va anche ad intervenire su alcune problematiche tecniche, cercando di alzare quanto più possibile l’asticella qualitativa della produzione horror. Consigliamo quindi a tutti i possessori del titolo di scaricare quanto prima l’update, così da godere di tutte le correzioni applicate dalla casa di sviluppo.
Scrivi un commento