Non solo Silent Hill 2, Star Wars Jedi: Survivor e alcuni altri giochi PS5 degni di nota funzionano non proprio ottimamente su PS5 Pro. Negli ultimi giorni si è infatti scoperto che anche una delle più recenti produzioni Ubisoft, l’open world Avatar: Frontiers of Pandora, non riesce a garantire prestazioni perfette sulla console mid-gen di casa Sony, da circa un mese sul mercato a un prezzo non proprio abbordabile.
Mentre il nuovo gioco di Avatar è uscito l’anno scorso e alla fine ha deluso le aspettative, non si può negare che sia stato uno dei giochi visivamente più interessanti dell’anno scorso. Sfortunatamente, al momento gira meglio su PS5 che su PS5 Pro.
Come altri giochi per PS5, Avatar: Frontiers of Pandora sta attualmente lottando con il PSSR della PS5 Pro, che sta causando ombre tremolanti e luccichii sul fogliame. Questo almeno secondo gli esperti di tecnologia Digital Foundry.
LEGGI ANCHE: I migliori giochi per PS5
Colpa di PS5 Pro? No, in realtà il problema risiede nella patch creata da Ubisoft per supportare la nuova console, ma questo non è l’unico studio di videogiochi AAA ad avere problemi con PS5 Pro, il che suggerisce che lo sviluppo per la console richiederà più attenzione e risorse di quanto precedentemente previsto e suggerito.
Al momento della pubblicazione, Ubisoft non ha riconosciuto il problema con Avatar: Frontiers of Pandora su PS5 Pro, e quindi non è chiaro se sia in lavorazione una correzione.
La console, secondo i dati di Sony, sta andando meglio rispetto al debutto di PS4 Pro.
Scrivi un commento