Non sappiamo ancora quando lo avremo tra le nostre mani, ma Kingdom Hearts: Missing Link continua a far parlare di sé.
Per chi non lo conoscesse, Kingdom Hearts: Missing Link è un nuovo videogioco spin-off della serie Disney e Square-Enix, annunciato nel 2022 durante le celebrazioni per il 20° anniversario della serie. Ambientato a Scala ad Caelum in un passato lontano dalla storia di Sora (abbiamo scoperto alcuni dettagli sulla storia proprio nei giorni scorsi), il titolo promette di esplorare un periodo più oscuro nella trama di Kingdom Hearts, tutto questo implementando meccaniche di gameplay da giochi come Pokémon Go.
Il silenzio che circonda il progetto è però preoccupante: Missing Link era idealmente previsto per il 2024, e invece oggi, ormai giunti nella metà del 2025, non sappiamo ancora quando si terranno nuovi test o la data dell’arrivo del gioco definitivo.
Per fortuna, una serie di leak da fonti decisamente affidabili hanno cercato di rassicurare i fan, dando anche informazioni abbastanza sorprendenti.
I leak sono di uno sviluppatore che sembra abbia ricevuto l’autorizzazione da Square stessa, ma di cui ancora non sappiamo l’identità – tale informazione è arrivata a un noto youtuber che tratta la serie, TheGamersJoint, dall’account Twitter @KHMLTomorrow.
Parlando con lo YouTuber, lo sviluppatore ha rivelato un portfolio online in cui ha incluso molte delle clip ufficiali di Missing Link, a cui avrebbe lavorato personalmente. Tra le confidenze, una che ha attirato l’attenzione riguarda lo sviluppo vero e proprio del gioco: Square lo sta realizzando su Unreal Engine 5, evolvendosi quindi da Kingdom Hearts III che girava sulla precedente versione del motore grafico di Epic Games.
Sorprende anche la rivelazione riguardo le tempistiche: stando a quanto riferito, lo sviluppo di Missing Link, sotto il controllo della Creative Business Unit 1 di SE, è iniziato quando Union Cross doveva ancora terminare, nel gennaio 2019. In poche parole, sono passati ormai 6 anni e mezzo dall’avvio dei lavori, un lasso di tempo davvero enorme per un gioco mobile.
LEGGI ANCHE: KH Missing Link, l’analisi dei primi gameplay
Poco altro riguardante il gameplay e la natura del gioco, ma lo sviluppatore ha precisato non solo che il gioco è ancora previsto per iOS e Android, ma anche che la funzionalità GPS, che ha destato molti dubbi in passato, resta parte integrante del titolo.
Non ci resta che attendere aggiornamenti ufficiali da Square Enix. Nel frattempo, preparatevi all’arrivo in Italia di una monumentale nuova collection di Kingdom Hearts!
Scrivi un commento