Con il nuovo video diario degli sviluppatori, Housemarque svela a sorpresa alcune sequenze inedite di gameplay da Returnal.
Annunciato a giugno durante il reveal di PlayStation 5, Returnal è senza dubbio il gioco più ambizioso dei creatori di Resogun e Dead Nation fino ad oggi, che riunisce elementi lo stile arcade a cui gli sviluppatori ci hanno abituati ma che aumenta notevolmente i valori di portata e produzione per questo progetto. Housemarque sta anche tentando di raccontare una storia con il suo mondo, un approccio decisamente nuovo per lo studio.
Returnal è uno sparatutto in terza persona con meccaniche roguelike, ambientato su un pianeta alieno dove la protagonista Selene, una esploratrice spaziale, è intrappolata in un ciclo di morte e rinascita. Ad ogni ciclo, il pianeta cambia e arrivano nuove combinazioni di nemici. Ogni ciclo introduce anche nuovi oggetti che possiamo poi usare nel combattimento.
Nel terzo episodio della serie HouseCast, gli sviluppatori di Housemarque ci accompagnano alla scoperta di nuovi dettagli e retroscena sullo sviluppo, mostrando inoltre alcune inedite sequenze di gameplay. Non manca molto all’uscita del gioco, e dunque ci aspettiamo che nelle prossime settimane la mole di materiale pubblicato da Housemarque aumenterà sempre di più.
Returnal sarà disponibile in esclusiva PS5 dal 19 marzo.
Scrivi un commento