Con una email inviata ai giocatori, Nintendo ha annunciato a sorpresa la chiusura di Animal Crossing: Pocket Camp, lo spin-off mobile della serie Animal Crossing. O meglio, la chiusura della versione free to play del titolo.
Il gioco per dispositivi mobile è stato lanciato per la prima volta per iOS tramite App Store e per Android tramite Google Play il 21 novembre 2017 ed è disponibile da circa sette anni. Nel corso del tempo, il titolo ha proposto vari contenuti e crossover con altri giochi Nintendo, diventando un simpatico passatempo per i giocatori di tutto il mondo.
Nintendo ha così annunciato oggi la chiusura dei server di Pocket Camp… ma non è finita qui. La compagnia ha infatti annunciato di essere al lavoro su una versione a pagamento dell’app Animal Crossing: Pocket Camp, su cui i giocatori potranno trasferire i propri dati di salvataggio. Verrà lanciata nello stesso periodo della fine del servizio.
Oltre al trasferimento dei dati di salvataggio, il gameplay di base e i controlli di Animal Crossing: Pocket Camp verranno trasferiti anche all’app a pagamento. A differenza della versione attualmente disponibile, non ci saranno acquisti in-app o abbonamenti, e non sarà necessaria una connessione a internet – sebbene questo comporterà l’assenza di alcune funzionalità.
Animal Crossing: Pocket Camp sarà disattivato su smartphone e tablet il 28 novembre 2024, alle 16:00 ora italiana. La vendita dei biglietti foglia sarà invece interrotta un giorno prima, il 27 novembre. La versione a pagamento del gioco è invece priva di una data di lancio.
Scrivi un commento