Home Videogiochi News Animal Crossing: Pocket Camp cambia tutto: addio free to play, diventerà un gioco a pagamento

Animal Crossing: Pocket Camp cambia tutto: addio free to play, diventerà un gioco a pagamento

Con una email inviata ai giocatori, Nintendo ha annunciato a sorpresa la chiusura di Animal Crossing: Pocket Camp, lo spin-off mobile della serie Animal Crossing. O meglio, la chiusura della versione free to play del titolo.

Il gioco per dispositivi mobile è stato lanciato per la prima volta per iOS tramite App Store e per Android tramite Google Play il 21 novembre 2017 ed è disponibile da circa sette anni. Nel corso del tempo, il titolo ha proposto vari contenuti e crossover con altri giochi Nintendo, diventando un simpatico passatempo per i giocatori di tutto il mondo.

Nintendo ha così annunciato oggi la chiusura dei server di Pocket Camp… ma non è finita qui. La compagnia ha infatti annunciato di essere al lavoro su una versione a pagamento dell’app Animal Crossing: Pocket Camp, su cui i giocatori potranno trasferire i propri dati di salvataggio. Verrà lanciata nello stesso periodo della fine del servizio.

Oltre al trasferimento dei dati di salvataggio, il gameplay di base e i controlli di Animal Crossing: Pocket Camp verranno trasferiti anche all’app a pagamento. A differenza della versione attualmente disponibile, non ci saranno acquisti in-app o abbonamenti, e non sarà necessaria una connessione a internet – sebbene questo comporterà l’assenza di alcune funzionalità.

Animal Crossing: Pocket Camp sarà disattivato su smartphone e tablet il 28 novembre 2024, alle 16:00 ora italiana. La vendita dei biglietti foglia sarà invece interrotta un giorno prima, il 27 novembre. La versione a pagamento del gioco è invece priva di una data di lancio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Nintendo Switch 2: Svelato il logo ufficiale da una fonte affidabile!

Negli ultimi giorni, è emerso un interessante dettaglio sulla tanto attesa Nintendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425