Qualche ora fa è stata annunciata la nuova collaborazione su X tra Remedy e Annapurna. Quest’ultima contribuirà a finanziare lo sviluppo di Control 2 e dei vari progetti legati alle serie TV di Alan Wake e Control.
We are partnering with Annapurna to co-finance Control 2. We hope you're as excited about what this means for our creative output and ongoing independence as we are.
We are also happy to announce that Annapurna will work with us on expanding the Control and Alan Wake franchises… pic.twitter.com/5RqOtREhxw
— Remedy Entertainment (@remedygames) August 29, 2024
Nel comunicato ufficiale, Remedy ha espresso grande entusiasmo per questa nuova partnership, sottolineando l’importanza del contributo di Annapurna nello sviluppo di Control 2.
Leggi anche: “Remedy rivela che Control 2 è già giocabile e Max Payne 1&2 Remake entrano in piena produzione“
Mikael Kasurinen, direttore creativo di Remedy, e Juha Vainio, produttore esecutivo del franchise Control, hanno dichiarato:
Siamo super entusiasti di avere Annapurna a bordo! I valori creativi di Annapurna si allineano perfettamente ai nostri, rendendoli un partner stimolante per il viaggio che ci attende. Noi di Remedy lavoriamo su Control 2 già da un po’, sembra fantastico e pensiamo che Annapurna sia il partner perfetto con cui lavorare mentre lo sviluppo del gioco procede verso la produzione e infine verso il traguardo.
Sam Lake non è stato da meno, e ha commentato anch’esso la situazione attuale dell’azienda.
Sono assolutamente entusiasta (sì!) di questa opportunità di espandere la storia di Alan Wake e il nostro intero Remedy Connected Universe a media che vanno oltre i giochi, e di costruire tutto questo in stretta collaborazione, giochi, film, TV e altri media, come una visione unificata. Sono sicuro che Annapurna sia il partner perfetto per noi per realizzare questo sogno.
Annapurna è una società indipendente che collabora con artisti provenienti da ogni settore: cinema, televisioni, giochi e teatro. Questa società aiuta i creatori di contenuti a raggiungere un pubblico globale attraverso i media.
Si tratta di un grande passo per Remedy, che permetterà all’azienda di migliorare ulteriormente i propri contenuti, grazie al supporto finanziario di Annapurna.
Scrivi un commento