Brutte notizie per i collezionisti di edizioni speciali. A meno di una settimana dal lancio, la Batmobile Edition di Batman: Arkham Knight è stata annullata.
L’edizione speciale, che comprendeva una replica della Batmobile, era un’esclusiva di alcuni rivenditori specifici in territori limitati, i quali hanno cominciato a contattare i clienti comunicando loro la cancellazione degli ordini.
Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione a Kotaku che suggerisce che qualcosa possa essere andato terribilmente storto all’ultimo minuto:
“Siamo spiacenti di informarvi che non siamo in grado di rilasciare la Batmobile Collector’s Edition di Batman: Arkham Knight a causa di circostanze impreviste che hanno notevolmente compromesso la qualità di questa limitata serie di prodotti. Siamo profondamente dispiaciuti per questo esito sfortunato.”
Dal momento in cui l’unica differenza tra la Limited Edition e la Batmobile Edition era il modellino “trasformabile” della Batmobile, presumiamo che il colpevole sia il meccanismo di trasformazione o qualche componente mobile difettoso ad averne compromesso la produzione.
I rivenditori, quindi, hanno offerto di rimborsare o trasferire i fondi per altre versioni di Arkham Knight.
A tal proposito la nota catena GameStop sta già inviando le e-mail a tutti quelli che avevano prenotato l’edizione in questione, proponendo di acquistare la Limited Edition (al costo di 100,98 euro anziché 120,98 euro) che sarà disponibile però 10-15 giorni dopo l’uscita del gioco.
In aggiunta, Warner Bros. sta offrendo alcun bonus digitali a tutti:
“Forniremo a tutti quelli che acquisteranno Batman: Arkham Knight lo “skin pack New 52″, che include i costumi per Batman, Robin e Nightwing, a titolo gratuito”, ha comunicato il publisher.
Batman: Arkham Knight uscirà su PS4, Xbox One e PC il 23 giugno 2015.
Qualcuno di voi aveva prenotato la Batmobile Edition? Cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere.
Ci sono degli errori ortografici nell’articolo.
grazie, provvederemo alla correzione.