Analogue ha annunciato qualcosa che sembra troppo bello per essere vero, ma la speranza dei nostalgici, così come dei collezionisti, è che questa curiosa console possa diventare davvero realtà.
L’azienda, che nei mesi scorsi ha lanciato l’ottimo Analogue Pocket che replica perfettamente le funzioni del Game Boy, ha annunciato ufficialmente Analogue 3D. Come abbiamo riportato nel titolo, si tratta di una console che farà funzionare i videogiochi di Nintendo 64, comprese le cartucce originali della console nipponica.
Analogue ha stimato un generico 2024 come finestra di lancio di questa console. Oltre alla compatibilità con tutte le cartucce di Nintendo 64, di ogni regione (PAL, JAP, NTSC), Analogue 3D include anche modalità di visualizzazione originali, supporto al Bluetooth, quattro porte per controller, supporto ai controller originali, e dotata di una grafica 4K.
Al momento le informazioni sono poche, e non abbiamo neppure avuto modo di vedere la forma della console. L’unica altra informazione diffusa riguarda l’uscita, in concomitanza di Analogue 64, di un controller wireless di 8BitDo, che sarà compatibile con la console.
Scrivi un commento