Nel corso di un piccolo evento tenuto da Limited Run Games lo scorso luglio, è stata presentata la riedizione del primo capitolo di Tombi (Tomba in USA). Mosso dal nuovo Carbon Engine, il primo episodio della serie godrà di una grafica migliorata e di una colonna sonora completamente riarrangiata, dato anche il coinvolgimento del compositore originale, Fujita Harumi.
Purtroppo in tale occasione oltre ad un piccolo trailer che mostra il filmato iniziale non vi sono state date ulteriori informazioni (soprattutto in merito alla data di uscita), ma nelle ultime ore è finalmente giunta la tanto agognata comunicazione.
Tramite infatti le pagine del PlayStation Blog, Limited Run Games ha svelato la data di uscita di Tombi! Special Edition, la riedizione del grande classico uscito nell’ormai lontano 1997 su PS1. Il gioco sarà disponibile su PS5 a partire dall’1 agosto, anche se nulla è stato detto in merito alle altre piattaforme (PlayStation 4, Nintendo Switch e PC).
Lasciandovi quindi al trailer diramato in occasione della presentazione, ricordiamo che questa formula rinnovata porterà con sé anche il supporto ai trofei PlayStation e la possibilità di riavvolgere rapidamente il “tempo” nel gioco, alla pari degli altri titoli PS1 attualmente disponibili sul PlayStation Plus.
Scrivi un commento