Capcom ha concluso il suo ultimo evento Spotlight con l’annuncio della remaster di Onimusha 2: Samurai’s Destiny.
Onimusha 2: Samurai’s Destiny è stato pubblicato originariamente per PlayStation 2 nel 2002, ottenendo recensioni per lo più positive e registrando ottime vendite all’epoca della sua uscita.
Nel 2018, l’azienda giapponese ha pubblicato un remaster di Onimusha: Warlords, rendendo il titolo originale giocabile su hardware più recente. Tuttavia i rapporti non ufficiali hanno indicato basse vendite, il che ha fatto crollare le speranze che i sequel avrebbero ricevuto lo stesso trattamento di rimasterizzazione. In effetti, molti pensavano che il franchise di Onimusha fosse effettivamente morto.
Invece Capcom rilascerà Onimusha 2: Samurai’s Destiny nel corso del 2025 su PC, PS4, Switch e Xbox One, e sarà quindi giocabile su PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità, ma per qualche motivo non sarà rilasciato su queste piattaforme.
Resta da vedere se qualcuno degli altri vecchi giochi di Onimusha verrà mai rimasterizzato, ma nel frattempo è stato confermato un nuovo titolo della serie, Onimusha: Way of the Sword che verrà lanciato nel 2026 e sarà il primo nuovo gioco del franchise in 20 anni.
Scrivi un commento