Home Videogiochi News Annunciato Call of Duty HQ: l’hub dell’intera serie

Annunciato Call of Duty HQ: l’hub dell’intera serie

Ebbene si, ciò che si vociferava già da diverso tempo nelle recenti ore ha trovato la sua conferma ufficiale. Activision ha infatti annunciato Call of Duty HQ, ossia l‘hub all’interno del quale sarà possibile accedere a tutti i capitoli della serie e ai relativi contenuti. I giochi capostipite saranno Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Warzone ed ovviamente Call of Duty: Modern Warfare 3.

Il comunicato dell’editore americano descrive così la nuova realtà di aggregazione:

A partire da Modern Warfare II e Warzone, poi con Modern Warfare III e oltre, i giocatori potranno gestire tutti i loro contenuti in un unico posto, che abbiamo chiamato Call of Duty HQ, semplificando la selezione dei giochi e delle modalità che desiderano giocare.

Per quanto non siano stati rivelati ulteriori dettagli in merito (e questo potrebbe avvenire questa sera, dato il reveal del nuovo capitolo del franchise), pare proprio che il lavoro di Activision remi nella direzione di trasformare l’IP di Call of Duty in un vero e proprio Live Service, avente come filo rosso proprio questa nuova realtà appena annunciata.

Non ci resta altro da fare che attendere quindi, in modo da conoscere, oltre che Modern Warfare 3, anche gli eventuali altri titoli di COD inclusi in questo hub.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Silent Hill: Bloober Team disponibile a fare altri remake o un nuovo capitolo della serie

Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425