Lo studio polacco The Farm 51 ha annunciato Chernobylite 2: Exclusion Zone, il sequel dell’acclamato GDR di sopravvivenza post-apocalittico Chernobylite, uscito nel 2021 e ambientato nelle vicinanze della centrale nucleare di Chernobyl.
A differenza del suo predecessore, che presentava un formato a livelli distinti, questo nuovo capitolo si caratterizza come un gioco di ruolo d’azione con un vasto mondo aperto e una trama non lineare.
L’annuncio è stato accompagnato da un video che mostra il gameplay del gioco, rivelando una visuale in terza persona. Chernobylite 2: Exclusion Zone sembra mantenere l’atmosfera inquietante dell’originale, ma introduce cambiamenti significativi nel gameplay. La nuova edizione promette un’esperienza completamente diversa, come dimostrano i primi filmati disponibili.
La pagina Steam di Chernobylite 2: Exclusion Zone rivela che il gioco ci farà vestire i panni di un “planewalker”, un viaggiatore tra mondi paralleli, in cerca di un materiale raro chiamato “chernobylite”. I videogiocatori dovranno combattere per sopravvivere nella Zona, affrontando creature notturne e cercando di radunare altri sopravvissuti. Il gioco offre un sistema di attributi e abilità che influenzeranno il combattimento e le interazioni con gli NPC. l sistema di combattimento supporta sia approcci melee che stealth, e include il “planewalking”, che consente di adattare la strategia cambiando equipaggiamento e abilità in base alla situazione.
Inoltre, Chernobylite 2: Exclusion Zone includerà un sistema di gestione delle basi e la possibilità di interagire con fazioni e missioni, sia in modalità cooperativa con amici che in multiplayer con altri giocatori.
La data di uscita di Chernobylite 2: Exclusion Zone è fissata per il 2025 su PC e console, con probabile disponibilità su PS5 e Xbox Series X e S. È anche possibile che il gioco possa approdare sulla nuova console di Nintendo, Switch 2.
Scrivi un commento