Home Videogiochi News Annunciato Chernobylite 2: Exclusion Zone, nuovo capitolo nell’apocalisse post-nucleare

Annunciato Chernobylite 2: Exclusion Zone, nuovo capitolo nell’apocalisse post-nucleare

Lo studio polacco The Farm 51 ha annunciato Chernobylite 2: Exclusion Zone, il sequel dell’acclamato GDR di sopravvivenza post-apocalittico Chernobylite, uscito nel 2021 e ambientato nelle vicinanze della centrale nucleare di Chernobyl.

A differenza del suo predecessore, che presentava un formato a livelli distinti, questo nuovo capitolo si caratterizza come un gioco di ruolo d’azione con un vasto mondo aperto e una trama non lineare.

L’annuncio è stato accompagnato da un video che mostra il gameplay del gioco, rivelando una visuale in terza persona. Chernobylite 2: Exclusion Zone sembra mantenere l’atmosfera inquietante dell’originale, ma introduce cambiamenti significativi nel gameplay. La nuova edizione promette un’esperienza completamente diversa, come dimostrano i primi filmati disponibili.

La pagina Steam di Chernobylite 2: Exclusion Zone rivela che il gioco ci farà vestire i panni di un “planewalker”, un viaggiatore tra mondi paralleli, in cerca di un materiale raro chiamato “chernobylite”. I videogiocatori dovranno combattere per sopravvivere nella Zona, affrontando creature notturne e cercando di radunare altri sopravvissuti. Il gioco offre un sistema di attributi e abilità che influenzeranno il combattimento e le interazioni con gli NPC. l sistema di combattimento supporta sia approcci melee che stealth, e include il “planewalking”, che consente di adattare la strategia cambiando equipaggiamento e abilità in base alla situazione.

Inoltre, Chernobylite 2: Exclusion Zone includerà un sistema di gestione delle basi e la possibilità di interagire con fazioni e missioni, sia in modalità cooperativa con amici che in multiplayer con altri giocatori.

La data di uscita di Chernobylite 2: Exclusion Zone è fissata per il 2025 su PC e console, con probabile disponibilità su PS5 e Xbox Series X e S. È anche possibile che il gioco possa approdare sulla nuova console di Nintendo, Switch 2.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425