Durante la speciale live streaming di Square Enix dedicata all’anniversario di Dragon Quest, l’azienda nipponica ha svelato anche il nuovo capitolo della serie.
Dragon Quest XII è stato ufficialmente annunciato questa notte durante la live streaming dedicata all’anniversario della serie, con un primo teaser trailer che potete vedere qui sotto. Il titolo completo del gioco sarà Dragon Quest XII: The Flames of Fate.
Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, ne ha anche approfittato per dare alcuni primi dettagli sul gioco.
- La versione definitva dell'acclamatissimo Dragon Quest XI
- Dragon Quest XI è grande avventura con personaggi memorabili, una storia indimenticabile e azione RPG classica che puoi portare sempre con te
In Dragon Quest XII troveranno spazio le scelte multiple per il giocatore, che influenzeranno il modo di vivere dei personaggi principali. Ci saranno anche novità per quanto riguarda il sistema di combattimento, anche se la struttura non sarà eccessivamente modificata rispetto alla formula ben nota.
In merito alla finestra di uscita, Horii non si è pronunciato, così come non ha specificato nulla riguardo le piattaforme di destinazione. L’unica cosa certa è che, a differenza di Dragon Quest XI, il nuovo capitolo avrà una release globale simultanea.
Scrivi un commento