Home Videogiochi News Annunciato il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team

Annunciato il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team

Indubbiamente gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull’evento streaming dedicato al brand di Silent Hill. Nonostante tutto, però Konami sembra aver già fatto trapelare alcune informazioni in merito ai titoli che si vedranno durante la diretta, della durata di circa un’ora.

L’inizio dell’evento è stato contraddistinto da un annuncio bomba, ossia il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team e disponibile in esclusiva temporale (della durata di 12 mesi) per PlayStation 5 e PC.

Nel trailer rivelato, che potete vedere qui sotto, è possibile notare tutto l’egregio lavoro dal lato illuminazione e texture.

Purtroppo non è stata comunicata alcuna data di rilascio, segno che il prodotto è ancora in piena fase di lavorazione. Sicuramente la notizia più gradita, è quella relativa al fatto che gli originali creatori del titolo, ossia Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka, faranno nuovamente parte del team di sviluppo.

Motoi Okamoto ha così commentato l’annuncio: “SILENT HILL torna con una qualità impareggiabile. Siamo orgogliosi di annunciare l’uscita di SILENT HILL 2 per PlayStation e Steam, il meglio della serie SILENT HILL. Attendete con ansia questo incredibile remake realizzato da un gruppo di esperti del genere horror”.

Il compositore Akira Yamaoka ha aggiunto

SILENT HILL è da sempre fonte di ispirazione per me. Sono profondamente grato di essere stato coinvolto in un’opera così tanto amata. Una nuova storia sta per svolgersi. Vi prego di attendere con fiducia il momento in cui potrete immergervi di nuovo in questo mondo.

Il remake di SILENT HILL 2 riporta in primo piano il protagonista principale James Sunderland e la sua ricerca di indizi nell’omonima cittadina, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie Mary… morta da tempo. Scoprite gli inquietanti mostri e le altre manifestazioni della coscienza di James, rielaborati dopo 20 anni, grazie a una tecnologia all’avanguardia, per essere riprodotti in 4K sui moderni sistemi di intrattenimento.

LE ALTRE NOTIZIE SU SILENT HILL

https://www.youtube.com/watch?v=W7EzY_SBuHU

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425