Gli effetti della caduta sui diritti di copyright per Topolino, da oggi non più esclusivi di Disney, si fa già sentire: Nightmare Forge ha annunciato un nuovo gioco horror intitolato Infestation 88, che uscirà nel 2024. Nel nuovo gioco, comparirà appunto il topo più famoso al mondo!
Il nuovo gioco è descritto come un gioco survival horror cooperativo per 1-4 giocatori “in cui tu e i tuoi amici siete degli sterminatori chiamati a curare queste misteriose infestazioni”. Infestation 88 avrà lobby private e pubbliche e chat vocale globale e di prossimità mentre tu e gli altri trovate la fonte dell’infestazione.
Secondo la pagina Steam, “Questo gioco è ispirato a opere che ora sono di pubblico dominio”. Il riferimento è alla perdita, da parte di Disney, dei diritti di copyright sulla prima versione di Topolino, che debuttò nel 1928.
“Questa creazione indipendente non è stata autorizzata, sponsorizzata o altrimenti approvata da alcun autore originale di dette opere. Tutti i contenuti di questo gioco vengono utilizzati secondo le linee guida appropriate del dominio pubblico e non sono affiliati, correlati o approvati da alcun titolare di proprietà intellettuale o marchio esistente”, continua la descrizione su Steam.
Ecco il primo trailer di presentazione del titolo. Qui potete raggiungere la pagina Steam.
Scrivi un commento