Home Videogiochi News Annunciato Shovel Knight Shovel of Hope DX, un rifacimento dell’opera originale!

Annunciato Shovel Knight Shovel of Hope DX, un rifacimento dell’opera originale!

Con l’annuncio di qualche giorno fa di un nuovo capitolo del gioco cult Shovel Knight, i festeggiamenti per l’anniversario del gioco non finiscono qui.

Yacht Club Games sta infatti lavorando ad una riedizione di Shovel Knight: Shovel of Hope.

Questo speciale trattamento sotto il nome di “DX” introduce nuove funzionalità come la possibilità di scegliere il campione tra 20 personaggi unici. Oltre a questo vi sarà la presenza della funzione “Rewind” e dei salvataggi di stato, che permettono di affinare le proprie abilità e ritornare al salvataggio precedente per rendere l’esperienza meno frustante per i nuovi giocatori. Infine, sarà finalmente possibile giocare in co-op con gli amici in locale o online!

Qui sotto le dichiarazioni ufficiali:

Imbarcati in una nuova missione per salvare Shield Knight, sconfiggere la malvagia Incantatrice e abbattere il suo formidabile “Order of No Quarter”. Shovel of Hope DX introduce una serie di interessanti funzionalità: ora puoi scegliere il tuo campione da una schiera di 20 personaggi iconici, ognuno con stili di gioco unici.

Sarà possibile tuffarsi nell’azione con Shovel Knight, Shield Knight o giocare anche nei panni dell’Incantatrice stessa!

Il multiplayer online ti consente di unire le forze con amici in tutto il mondo. Insieme, affrontate l’avventura principale o esplorate una miriade di nuove sfide.

Gli sviluppatori hanno anche ripristinato le funzionalità preferite dai fan di tutte le versioni precedenti del gioco, tra cui “Challenge Stages, Custom Knight and Battle Ghost Arena”!

Per la prima volta, come dicevamo poco sopra, vi sarà la possibilità di usare il potere del Rewind per perfezionare le abilità di platforming o usare i salvataggi di stato per mettere in pausa e pianificare le prossime mosse.

Con oltre 300 trucchi classici che stravolgono il gameplay, personalizza la tua esperienza per renderla più impegnativa o strana,  come preferisci. Tutti questi trucchi possono essere abilitati simultaneamente, offrendo infiniti modi per remixare la tua avventura.

In poche parole, questa è l’edizione definitiva di Shovel of Hope, aggiunge la casa di sviluppo.

E’ anche il nostro modo per preservare la funzionalità storica del gioco, garantendo che questi elementi rimangano disponibili per le future generazioni di giocatori.

Shovel Knight: Shovel of Hope DX è un tributo a un decennio di platform pixel-perfect e di epiche avventure. Che tu stia rivisitando il gioco o unendoti a noi per la prima volta, preparati per una spedizione rinnovata e pronta per la gloria!

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425