Nello stesso giorno in cui Sony ha annunciato la data di uscita di Returnal su PC, l’azienda nipponica ha anche rivelato Ultimate Sackboy, nuovo spin-off del franchise di Little Big Planet.
Il nuovo gioco, sviluppato da Exient, sarà disponibile dal 21 febbraio su Android e iOS, seguendo la nuova strategia di Sony che intende espandere i suoi franchise sul mercato mobile. L’onore toccherà quindi alla mascotte di Little Big Planet, che peraltro è già stato protagonista di uno spin-off mobile con il gioco Run Sackboy, Run! lanciato nel 2014 e riproposto nel 2015 su PS Vita.
“Scivola, schiva e supera i classici nemici di Sackboy, supera i tuoi rivali per vincere fantastici premi”, recita la descrizione del gioco, per il quale è già disponibile la pre-registrazione. Ultimate Sackboy includerà anche scontri diretti sotto forma di “Daily Duels” che ricompenseranno i giocatori con premi. Il gioco verrà inoltre aggiornato con combinazioni di abbigliamento e un crescente catalogo di attrezzature per personalizzare il proprio Sackboy.
Il più recente gioco del franchise è il platform Sackboy: Una grande avventura, lanciato nel 2020 su PS4 e PS5 e recentemente riproposto anche su Steam.
Riguardo Ultimate Sackboy, di cui potete vedere il trailer qui sotto, sarà interessante capire se Sony ha intenzione di integrare il gioco con i servizi PlayStation, includendo feature come i trofei.
Scrivi un commento