Home Videogiochi Rubriche Aperitivo E3 2021 – Lunedì 7 giugno

Aperitivo E3 2021 – Lunedì 7 giugno

Bentornati al nostro Aperitivo E3, in vista di un’edizione 2021 della fiera di Los Angeles (interamente digitale quest’anno) in cui sembra che assisteremo a tantissimi annunci.

Per chi non lo sapesse, la rubrica Aperitivo E3 vi offre un rapido riepilogo delle principali novità emerse ogni giorno sull’E3 2021, tra annunci ufficiali e rumor più o meno quotati. La copertina di oggi, in effetti, è dedicata proprio a un’indiscrezione di cui si è parlato tantissimo in queste ore, tutta a tema Ubisoft.

LEGGI ANCHE: date e orari di tutte le conferenze dell’E3 2021!

Prima di parlare del mega-rumor, qualche parola però su un’attesa conferenza dell’E3 2021. Gli organizzatori del PC Gaming Show hanno annunciato ufficialmente l’orario della conferenza, che si terrà poco dopo quella di Xbox Bethesda (trovate tutti i dettagli nell’articolo di riepilogo qui sopra), e hanno inoltre svelato alcuni dei giochi che saranno mostrati durante l’evento. Tra questi troviamo Naraka Bladepoint, battle royale a tema ninja; Hello Neighbor 2, sequel del celebre gioco indie che si mostrerà con un inedito gameplay; il più atteso tra quelli annunciati è però sicuramente Dying Light 2: Stay Human, che sarà mostrato proprio nel corso del PC Gaming Show. Insomma, ci aspettano alcune sorprese davvero interessanti.

Offerta
Dying Light 2 Stay Human - Playstation 4
  • Il virus ha vinto. La civiltà è precipitata di nuovo in un oscuro Medioevo. La città, uno degli ultimi insediamenti umani, è sull'orlo della distruzione.
  • Usa agilità e abilità per sopravvivere e dare una nuova forma al mondo. Le tue scelte sono importanti.

A proposito dello showcase Xbox, riprendiamo il discorso già iniziato ieri riguardo la presunta nuova acquisizione da parte di Microsoft. Quest’oggi le indiscrezioni circa la potenziale acquisizione sono andate ancora avanti, e il solitamente affidabile giornalista Jez Corden ha affermato che, secondo le sue fonti, Xbox potrebbe essere vicina ad annunciare non una bensì due nuove acquisizioni. In merito all’importanza di tali annunci, comunque, il giornalista tende a placare gli animi: non si tratterà certo di acquisizioni a livello di Bethesda, ma Corden le paragona agli studi di Double Fine e inXile, nomi con un grande potenziale ma certamente minori rispetto ad altre aziende del settore. Staremo a vedere.

Parliamo però ora del rumor più folle che si è diffuso nella giornata di oggi, e che riguarda BattleCat. Non avete mai sentito parlare di BattleCat? Innanzitutto è perché forse non avete letto la nostra notizia che riguarda il leak, che vi lasciamo qui, e poi è anche perchè si trattrebbe di un’IP completamente nuova di Ubisoft ma basata su tre serie ben note: The Division, Ghost Recon e Splinter Cell.

No, non si tratterebbe di un nuovo capitolo della serie Splinter Cell, che desideriamo da anni, bensì di qualcosa di differente. BattleCat, secondo i rumor (vi invitiamo nuovamente a leggere la più dettagliata notizia), sarebbe una nuova IP multiplayer PvP che coinvolgerebbe i personaggi dei tre franchise Ubisoft, con tanto di fazioni e abilità peculiari. Del presunto nuovo gioco, che potrebbe essere annunciato a Ubisoft Forward tra pochi giorni, sono emerse anche le modalità di gioco, anche se non è ancora chiaro quali potrebbero essere le piattaforme di destinazione del prodotto – console e PC, o addirittura mobile?

Per chiudere, e questa volta è un annuncio ufficiale, restiamo su Ubisoft, con una brutta notizia. Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake, ipotizzato da molti come uno dei sicuri protagonisti dell’E3 2021, non solo non sarà a Ubisoft Forward, ma non apparirà in alcun modo nel corso della fiera americana. Qui potete leggere la nota diffusa dagli sviluppatori, che spiegano le motivazioni dietro a tale scelta.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425