Home Videogiochi News Apex Legends – Il quinto anniversario introduce fondamentali cambiamenti

Apex Legends – Il quinto anniversario introduce fondamentali cambiamenti

Apex Legends, il battle royale free to play di Electronic Arts, entra questo mese nel suo quinto anniversario di attività. Respawn Entertainment, come sempre al timone del gioco spin-off di Titanfall, ha deciso di festeggiare questo importante traguardo non solo con un semplice evento ma con una serie di fondamentali cambiamenti che vanno a modificare l’esperienza di gioco.

Il titolo del nuovo evento, effettivamente, rispecchia questa ventata di novità. Apex Legends: Svolta è descritto dagli sviluppatori come una delle stagioni più importanti di sempre, introducendo l’innovativo sistema dei potenziamenti per le leggende e una nuova modalità Classificata che i veterani troveranno familiare. Questa nuova esperienza competitiva offrirà maggiori opzioni strategiche ai più esperti, semplificando inoltre il gameplay per i principianti e le leggende che stanno per tornare a giocare dopo una pausa.

Ecco l’elenco delle principali novità in arrivo con Apex Legends: Svolta, disponibile su console e PC.

Apex Legends: Svolta – Tutte le novità

In Apex Legends: Svolta, i nuovi potenziamenti per le leggende permetteranno di migliorare l’armatura e le abilità in base alle azioni compiute nelle partite Battle Royale, modificando il sistema di armature precedentemente incluso nel gioco.

Le armature, a partire da Svolta, non potranno infatti più essere raccolte da terra, ma saranno invece legate alle prestazioni dei giocatori. Per migliorare la propria armatura occorrono punti Evo, che si ottengono infliggendo danni e/o interagendo con punti strategici nella mappa di gioco, introducendo dunque un cambiamento molto importante. Cambia anche il loot delle armature avversarie dopo aver eliminato un nemico: tra i resti di un avversario non troverete l’intera armatura ma celle Evo, utili a migliorare il proprio scudo energetico.

Altro cambiamento fondamentale è quello legato al potenziamento delle Leggende durante una partita. Gli eroi sono stati suddivisi in cinque classi distinte (assalto, combattente, ricognitore, supporto e controllo), e durante un match potranno essere potenziati in due occasioni. I punti Evo, utilizzabili per le armature, potranno infatti essere sfruttati anche per migliorare le abilità delle Leggende, dando ai giocatori un potere decisionale non indifferente per quanto riguarda il prosieguo della partita.

La nuova Classificata passerà a un sistema tanto rischioso quanto gratificante incentrato sul combattimento. I giocatori possono accumulare punti classifica (PC) con nuovi bonus per le uccisioni, il piazzamento e le giocate migliori contro le squadre di grado più alto. All’inizio della stagione, i progressi saranno azzerati e tutti i giocatori partiranno da 1 PC.

Inoltre, nel corso della stagione sarà possibile provare gratuitamente alcune leggende, e ottenere ricompense stagionali non appena diventeranno disponibili. Le leggende selezionate sono Fuse, Seer, Rampart, Mad Maggie, Loba e Valkyrie, e per sbloccarle in modo permanente sarà necessario completare i loro set di sfide.

Arriva anche la rapidissima modalità Colpo secco, in cui 10 squadre atterrano in punti di interesse predeterminati, circondate da armi con dotazione completa e squadre nemiche pronte a lottare. A rendere ancora più serrata la battaglia ci saranno round più brevi, niente Jumpmaster, una mappa più piccola e la possibilità di rientrare in coda senza passare dalla lobby.

Respawn ricorda inoltre che nell’ultima stagione è stata anche introdotta la cross-progressione, per consentire a tutti di giocare ad Apex Legends ovunque e in qualsiasi momento. In Svolta, gli utenti di Xbox Series X|S e PlayStation 5 potranno giocare ad Apex Legends a 120 fps, per una qualità grafica migliore che renderà ancora più intensa l’esperienza di gioco. Sono stati inoltre aggiunti nuovi miglioramenti per il controller, come ad esempio il feedback aptico e i grilletti adattivi per il controller wireless DualSense su PlayStation 5.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in un nuovo gameplay su PS5

Dragon Quest III HD-2D Remake è la rivisitazione moderna dell’amato classico RPG...

Slitterhead | Trofei

La leggenda degli Squarciacranio – Completato Hai ottenuto tutti i trofei. Sull’orlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425