Home Videogiochi News Apex Legends Mobile arriverà in estate, preregistrazioni aperte

Apex Legends Mobile arriverà in estate, preregistrazioni aperte

L’operazione Apex Legends Mobile è ormai molto vicina: dopo il rinvio delle notizie a febbraio, a causa della delicata situazione in Ucraina, ora EA ha diffuso i primi dettagli ufficiali della versione di Apex Legends per smartphone e tablet in arrivo.

Sapevamo da tempo che lo sparatutto battle royale free-to-play di Respawn Entertainment si stava avvicinando al suo rilascio globale su dispositivi mobili, e ora lo sviluppatore ha annunciato che punta a un lancio completo su iOS e Android in estate.

La versione mobile del battle royale è stata annunciata lo scorso anno, con Respawn che ha confermato che si tratterebbe di una versione appositamente progettata con controlli del calibro di ottimizzati per i touchscreen. È anche completamente separato dalle sue controparti console e PC, il che significa nessun cross-play con quelle versioni, con pass battaglia unici, mappe e modalità di gioco anche solo per dispositivi mobili.

Respawn ha già effettuato alcune fasi di test per Apex Legends Mobile in mercati selezionati (India e Filippine), e ha poi previsto un rilascio graduale del gioco per non sovraccaricare da subito i server. In particolare, i lanci regionali limitati includono America del Sud, Oceania e il sud-est asiatico.

Nelle ultime ore è poi arrivato l’annuncio ufficiale di Respawn, che è quasi pronto a portare alla luce Apex Legends Mobile con un lancio completo che dovrebbe concretizzarsi in estate. I giocatori Android possono già preregistrarsi per il gioco, in attesa dell’uscita, mentre gli utenti iOS dovranno aspettare ancora un po’. Preregistrandovi, otterrete oggetti cosmetici esclusivi.

Nel frattempo, Respawn continuerà naturalmente a supportare Apex Legends, anche se il team ha dovuto dire addio a un’importante figura lo scorso agosto a causa di uno scandalo.

Anche Activision, inoltre, sbarcherà presto su smartphone e tablet. La compagnia ha infatti recentemente annunciato lo sviluppo di Call of Duty: Warzone Mobile, anche se per il momento non è stata fornita alcuna indicazione circa la finestra di debutto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425