In un periodo in cui i grandi giochi battle royale come Fortnite e Warzone non stanno registrando grandi livelli di interesse, anche EA deve fare i conti con il declino di Apex Legends. All’orizzonte, si prospetta una novità per risollevarne le sorti: un servizio di abbonamento mensile a pagamento.
Il nuovo sondaggio, inviato a diversi giocatori di Apex Legends e riportato da Insider Gaming, chiede ai partecipanti se sarebbero interessati a un “abbonamento mensile” che premi gli abbonati con un importo mensile in valuta di gioco, ricompense mensili e livelli Battle Pass. Il servizio di abbonamento potrebbe essere simile a Fortnite Crew, che, a € 9,99 al mese, offre ai membri skin esclusive, V-buck e livelli Battle Pass. Allo stesso modo, il battle pass stagionale di COD garantisce agli abbonati ricompense esclusive.
EA non ha ancora annunciato ufficialmente alcuna forma di servizio di abbonamento mensile per Apex Legends; tuttavia, il sondaggio suggerisce che questa è una delle opzioni attualmente sul tavolo. I sondaggi passati di EA non hanno rivelato in modo così sottile che le domande ruotano attorno a contenuti e idee futuri che generalmente vengono rilasciati in un momento o nell’altro.
Per alcuni, la notizia che EA sta esplorando più opzioni di monetizzazione per Apex Legends probabilmente non sorprende, dato che all’inizio di quest’anno era stato annunciato che la società non era riuscita a raggiungere i suoi obiettivi di monetizzazione. Il mese scorso, il CEO di EA Andrew Wilson ha affermato durante la chiamata con gli investitori che l’ obiettivo della società con Apex Legends è “innovare nell’esperienza di base”.
Tuttavia, resta da vedere se EA riuscirà a mantenere la sua base di giocatori con Apex Legends. Un sequel del gioco, intanto, è stato del tutto escluso dall’azienda, che non intende proporre un titolo nuovo.
Scrivi un commento