Home Videogiochi News Apex Legends non va bene? EA ha la soluzione: un abbonamento mensile a pagamento

Apex Legends non va bene? EA ha la soluzione: un abbonamento mensile a pagamento

In un periodo in cui i grandi giochi battle royale come Fortnite e Warzone non stanno registrando grandi livelli di interesse, anche EA deve fare i conti con il declino di Apex Legends. All’orizzonte, si prospetta una novità per risollevarne le sorti: un servizio di abbonamento mensile a pagamento.

Il nuovo sondaggio, inviato a diversi giocatori di Apex Legends e riportato da Insider Gaming, chiede ai partecipanti se sarebbero interessati a un “abbonamento mensile” che premi gli abbonati con un importo mensile in valuta di gioco, ricompense mensili e livelli Battle Pass. Il servizio di abbonamento potrebbe essere simile a Fortnite Crew, che, a € 9,99 al mese, offre ai membri skin esclusive, V-buck e livelli Battle Pass. Allo stesso modo, il battle pass stagionale di COD garantisce agli abbonati ricompense esclusive.

EA non ha ancora annunciato ufficialmente alcuna forma di servizio di abbonamento mensile per Apex Legends; tuttavia, il sondaggio suggerisce che questa è una delle opzioni attualmente sul tavolo. I sondaggi passati di EA non hanno rivelato in modo così sottile che le domande ruotano attorno a contenuti e idee futuri che generalmente vengono rilasciati in un momento o nell’altro.

Per alcuni, la notizia che EA sta esplorando più opzioni di monetizzazione per Apex Legends probabilmente non sorprende, dato che all’inizio di quest’anno era stato annunciato che la società non era riuscita a raggiungere i suoi obiettivi di monetizzazione. Il mese scorso, il CEO di EA Andrew Wilson ha affermato durante la chiamata con gli investitori che l’ obiettivo della società con Apex Legends è “innovare nell’esperienza di base”.

Tuttavia, resta da vedere se EA riuscirà a mantenere la sua base di giocatori con Apex Legends. Un sequel del gioco, intanto, è stato del tutto escluso dall’azienda, che non intende proporre un titolo nuovo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Indiana Jones e l’Antico Cerchio si mostra in un nuovo video gameplay!

Uno dei titoli che ha letteralmente svegliato buona parte del pubblico durante...

Black Myth: Wukong sbarca finalmente in edizione fisica

Per tutti coloro che stavano aspettando l’edizione fisica di Black Myth: Wukong,...

Per Take-Two, sviluppare videogiochi tripla-A è sempre più difficile

L’industria videoludica sta attraversando una fase di trasformazione senza precedenti, con i...

Indiana Jones e L’Antico Cerchio | Tutto quello che sappiamo

Indiana Jones è un personaggio che risuona in tutti noi: il cappello...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425