Home Videogiochi News Apex Legends si rinnova: i Battle Pass abbandonano la valuta AC

Apex Legends si rinnova: i Battle Pass abbandonano la valuta AC

In un nuovo post ufficiale sul blog della compagnia, EA ha annunciato una profonda revisione dei Battle Pass di Apex Legends, che ora abbandonano l’opzione del prezzo basato sulla valuta di gioco.

Il popolare battle royale, spin off di Titanfall di Respawn Entertainment, continua a essere uno dei giochi live service di maggior impatto di Electronic Arts, e questi nuovi cambiamenti testimoniano quanto l’azienda sia intenzionata a mantenere vivo il suo prodotto seguendo il feedback della community.

In particolare, Apex Legends ha deciso di abbandonare completamente la valuta in-game AC in relazione ai battle pass. Secondo il post, EA afferma che “la decisione di passare da AC alla valuta del mondo reale non è stata presa alla leggera”. L’azienda afferma inoltre che questa mossa “ci consente di ridurre il prezzo di Premium+ per la nostra community”.

LEGGI ANCHE: Titanfall sta per tornare? Respawn lascia indizi

La nuova opzione di prezzo in valuta reale per la Premium Track sarà di $ 9,99 USD. La nuova Premium+ Track costerà $ 19,99 USD.

In precedenza, i giocatori potevano usare le Apex Coin (AC) per acquistare i Battle Pass ogni stagione. I fan potevano anche potenzialmente guadagnare abbastanza Apex Coin in una stagione per pagare quella successiva, ma da questo momento non sarà appunto più possibile.

I Battle Pass di Apex Legends saranno inoltre suddivisi in uno per ogni divisione stagionale. Di conseguenza, EA prevede di ridurre il livello richiesto per ottenere tutte le ricompense, da 110 a 60.

EA afferma che questo cambiamento “ci consente di allineare la progressione stagionale più da vicino con la modalità Classificata, aumentando al contempo il valore del tuo tempo”. Ciò significa anche che i giocatori dovranno investire valuta reale per un nuovo Battle Pass per ogni divisione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425