In un nuovo post ufficiale sul blog della compagnia, EA ha annunciato una profonda revisione dei Battle Pass di Apex Legends, che ora abbandonano l’opzione del prezzo basato sulla valuta di gioco.
Il popolare battle royale, spin off di Titanfall di Respawn Entertainment, continua a essere uno dei giochi live service di maggior impatto di Electronic Arts, e questi nuovi cambiamenti testimoniano quanto l’azienda sia intenzionata a mantenere vivo il suo prodotto seguendo il feedback della community.
In particolare, Apex Legends ha deciso di abbandonare completamente la valuta in-game AC in relazione ai battle pass. Secondo il post, EA afferma che “la decisione di passare da AC alla valuta del mondo reale non è stata presa alla leggera”. L’azienda afferma inoltre che questa mossa “ci consente di ridurre il prezzo di Premium+ per la nostra community”.
LEGGI ANCHE: Titanfall sta per tornare? Respawn lascia indizi
La nuova opzione di prezzo in valuta reale per la Premium Track sarà di $ 9,99 USD. La nuova Premium+ Track costerà $ 19,99 USD.
In precedenza, i giocatori potevano usare le Apex Coin (AC) per acquistare i Battle Pass ogni stagione. I fan potevano anche potenzialmente guadagnare abbastanza Apex Coin in una stagione per pagare quella successiva, ma da questo momento non sarà appunto più possibile.
I Battle Pass di Apex Legends saranno inoltre suddivisi in uno per ogni divisione stagionale. Di conseguenza, EA prevede di ridurre il livello richiesto per ottenere tutte le ricompense, da 110 a 60.
EA afferma che questo cambiamento “ci consente di allineare la progressione stagionale più da vicino con la modalità Classificata, aumentando al contempo il valore del tuo tempo”. Ciò significa anche che i giocatori dovranno investire valuta reale per un nuovo Battle Pass per ogni divisione.
Starting with Season 22, we’re evolving the Apex Legends Battle Pass to improve your experience and progression goals.
Read on to learn everything to know about the upcoming changes or check out the infographic below to learn more.
📃: https://t.co/kg5NhlFfVq pic.twitter.com/i516ktP9ma
— Apex Legends (@PlayApex) July 8, 2024
Scrivi un commento