Home Apple Apple: “iPhone 15 Pro sarà la migliore console di gioco”

Apple: “iPhone 15 Pro sarà la migliore console di gioco”

Dopo aver presentato la nuova gamma di iPhone durante il keynote della scorsa settimana, pare proprio che Apple intenda focalizzare ulteriormente l’attenzione del pubblico sui propri smartphone.

Nelle recenti ore infatti Jeremy Sandmel, Senior Director della divisione GPU Software della casa di Cupertino, ha tenuto una piccola intervista presso IGN atta ad evidenziare le potenzialità da gaming di iPhone 15 Pro e Pro Max. Il responsabile di Apple ha voluto innanzitutto specificare come l’unificazione dell’architettura tra Apple Silicon e iPhone Silicon consenta facilmente la pubblicazione del medesimo videogioco su entrambi i dispositivi.

Ecco un estratto dell’intervista:

I giochi che abbiamo mostrato durante il nostro ultimo evento non sono porting mobile di titoli mainstream per PC e console, ma versioni che vantano il medesimo livello qualitativo tanto nel rendering quanto nei contenuti. Naturalmente ora spetta agli sviluppatori sfruttare appieno il nostro hardware: Capcom ha già iniziato questo percorso con Resident Evil, perciò guardiamo con entusiasmo al nostro futuro e a quello del gaming. iPhone 15 Pro esegue i giochi a un framerate davvero molto elevato e riesce anche a lavorare in upscaling su qualsiasi display esterno. Se è vero che la migliore console da gioco è quella che puoi portare sempre con te, allora significa che iPhone 15 Pro sarà la vostra migliore console.

iPhone 15 Pro e Pro Max (insieme naturalmente ad iPhone 15 e iPhone 15 Plus) saranno disponibili a partire dal prossimo 22 settembre. I preorder sono invece già attivi sul sito Apple e su Amazon.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425