Secondo quanto riferito, Apple sarebbe al lavoro su una sua console per i videogiochi, avvalendosi della collaborazione di due giganti del settore.
Apple ha mostrato interesse per il mercato dei giochi più volte nel corso della sua storia. Lo sforzo più recente dell’azienda in questo settore è Apple Arcade, un servizio in abbonamento che offre una libreria di giochi iOS premium. A quanto sembra, però, Apple starebbe tentando di entrare anche nel mercato delle console, poiché secondo quanto riferito la società ha esplorato l’idea di rilasciare un sistema di gioco dedicato.
A gennaio è emerso che Apple avesse “rubato” alcuni ingegneri di Xbox allo scopo di costruire una sorta di console. Ora, secondo indiscrezioni provenienti da Taiwan, Apple si è rivolta a sviluppatori e produttori di hardware per una consulenza, con l’obiettivo di capire cosa sarebbe necessario per costruire una nuova console da gaming.
L’azienda avrebbe trovato la collaborazione di Ubisoft e Capcom, entrambi attivi nel fornire consigli ad Apple sul mercato dei giochi per console.
Entrambi questi editori sono stati precedentemente attivi con iniziative di cloud gaming, in particolare con Google per il (fallimentare, fino a oggi) progetto Stadia, ma sembra che Apple sia interessata a hardware dedicato, non necessariamente a un servizio di streaming di giochi.
Scrivi un commento