La situazione di Ark 2 diventa sempre più incomprensibile. Annunciato nel 2020 insieme alla partecipazione straordinaria di Vin Diesel, il titolo era previsto per il 2024, e ha mancato la release. Non solo, perché Studio Wildcard è entrato in silenzio quasi totale su Ark 2, occupandosi invece di tornare a lavorare sul primo capitolo.
Quindi, questo gioco esiste ancora? Vedremo un giorno Vin Diesel a cavallo di un dinosauro nelle lande desolate della natura selvaggia di questa serie? A dire il vero, i fan hanno un po’ di preoccupazioni, perché nelle scorse ore gli sviluppatori hanno annunciato una roadmap di supporto di ben due anni… per il primo capitolo.
Ark: Survival Ascended, una rimasterizzazione di Ark: Survival Evolved, è stata lanciata in accesso anticipato nel 2023, proprio quando Ark 2 è stato posticipato al 2024. Questa rimasterizzazione sta ancora andando a tutta velocità: Studio Wildcard ha appena svelato la roadmap che porterà il gioco fino alla fine del 2026. Parte di ciò riguarda Lost Colony, espansione per il gioco.
La roadmap include un aggiornamento di Unreal Engine 5.5, nuove creature come i bisonti e una rimasterizzazione della mappa Ragnarok, che sarà gratuita, a marzo e aprile. A giugno arriverà una nuova mappa premium e ad agosto la rimasterizzazione gratuita della mappa Valguero. L’anno seguente, Ark: Survival Ascended riceverà altri contenuti rimasterizzati come Genesis e Bob’s True Tales ad aprile e agosto 2026, più la mappa Fjordur rimasterizzata a dicembre 2026.
Non ci sono insomma novità effettive per Ark 2, mentre invece Survival Ascended mira a proseguire ancora per molto tempo. Ci sarà da preoccuparsi davvero per il sequel?
Scrivi un commento