Il rilancio del primo ARK con il remake Survival Ascended non è andato come previsto a causa dei tanti problemi riscontrati su PC (ecco un gameplay). Nonostante ciò, il gioco arriverà presto anche su console, ma la versione PlayStation 5 è stata rinviata di alcune settimane.
Wildcard Studio ha annunciato che Ark Survival Ascended arriverà su Xbox Series X e Xbox Series S il 14 novembre, dunque tra pochi giorni. Il gioco supporterà da subito il cross-play con gli utenti Steam, e in tale data saranno anche resi disponibili nuovi server PvE, PvP e Small Tribes, che consentiranno agli utenti console di mettersi da subito alla pari con i giocatori PC.
Il cross-play sarà però facoltativo: gli sviluppatori adotteranno alcuni server dedicati esclusivamente a Xbox, per evitare che qualche utente PC avanzato possa rovinare il gameplay di altri giocatori.
Se l’edizione Xbox ha una data, quella PS5 è stata invece rinviata. Wildcard ha infatti rivelato che l’arrivo di Ark Survival Ascended su PS5 slitta a metà dicembre (questa è la data annunciata per l’aggiunta dei server per console Sony, dunque ipotizziamo che il gioco sarà disponibile in quel periodo), e anche in quel caso sarà disponibile il cross-play con Xbox e PC.
Gli utenti Sony dovranno quindi aspettare qualche settimana in più rispetto a quelli su Xbox. Non ci sono invece novità per ARK 2, annunciato ormai da anni ma che potrebbe essere stato rinviato internamente addirittura al 2025.
Scrivi un commento