I lavori su Ark: Survival Ascended richiederanno più tempo del previsto, e così Studio Wildcard ha deciso di rinviare l’arrivo del gioco su console e PC.
Ad aprile, in occasione del rinvio di Ark 2 (che potrebbe farsi attendere fino al 2025 secondo le ultime voci di corridoio), il team di Studio Wildcard aveva rivelato che ad agosto sarebbe arrivato sul mercato Ark: Survival Ascended, versione remastered di Ark: Survival Evolved per le console di ultima generazione.
Stando a quanto è stato riferito, non si tratterà di un semplice porting, ma di una versione ibrida tra il primo e il secondo capitolo con alcune inedite funzionalità. L’obiettivo degli sviluppatori è capire quali caratteristiche saranno apprezzate dal pubblico, per mantenerle appunto in vista di Ark 2.
La finestra di uscita prevista, tuttavia, non potrà essere rispettata. In un post pubblico diffuso alla community, gli svilupaptori hanno infatti spiegato che il motore grafico, l’Unreal Engine 5.2, richiederà maggiore impegno, e questo implica che Survival Ascended uscirà solo a ottobre.
“Ogni giorno scopriamo nuovi modi per spingere la tecnologia al livello successivo; combinato con il lavoro necessario per supportare un ecosistema di gioco multipiattaforma modificabile su console e PC, ovviamente che avremo bisogno di un po’ più di tempo”, scrive Studio Wildcard.
Per il momento è stata dunque comunicata la generica finestra di ottobre 2023, senza una data precisa. Una scelta abbastanza bizzarra se pensiamo che il mese in questione è già ricco di moltissime uscite di peso, da Marvel’s Spider-Man 2 a Super Mario Bros. Wonder passando per Alan Wake 2 e Forza Motorsport.
Studio Wildcard ha inoltre riferito che l’unica mappa al lancio di Ark: Survival Ascended sarà The Island, mentre Scorched Earth arriverà a dicembre.
Scrivi un commento