Non è certo un periodo semplicissimo per Wildcard Studios. Il rilancio del primo ARK con il remake Survival Ascended non è infatti andato come previsto a causa dei tanti problemi riscontrati su PC (ecco un gameplay) e, negli ultimi minuti, una nuova, brutta notizia ha colpito il progetto.
Nella giornata odierna ARK: Survival Ascended doveva sbarcare su PC e Xbox Series X|S (con la controparte PS5 in arrivo verso metà dicembre), ma la software house ha comunicato che la pubblicazione del gioco arriverà verso la fine della corrente settimana, a causa di problematiche relative alla certificazione da parte di Microsoft (la versione PC ovviamente quella dedicata al Windows Store).
Ecco il comunicato:
Sopravvissuti su Xbox e Windows, il gioco è ancora nel processo di certificazione e non uscirà oggi. Ci aspettiamo che venga pubblicato entro questa settimana, ma vi aggiorneremo con un orario più preciso quando lo sapremo con certezza.
Xbox and Windows Survivors, the game is still going through the certification process and will not be releasing on Tuesday.
We are expecting it to release it later this week, but, we'll update with a more precise time when we have it.
— ARK: Survival Ascended (@survivetheark) November 13, 2023
Non ci resta quindi che attendere ulteriormente nuovi aggiornamenti in merito, sperando che questo rinvio sia effettivamente l’ultimo ad affliggere la produzione. Ricordiamo infine che non ci sono invece novità per ARK 2, annunciato ormai da anni ma che potrebbe essere stato rinviato internamente addirittura al 2025.
Scrivi un commento