Come da prassi, i The Game Awards hanno sganciato la bomba finale, in questo caso rappresentata dalla nuova produzione di FromSoftware.
Dopo aver vinto il titolo come miglior Art Direction per Elden Ring, FromSoftware è di nuovo protagonista ai TGA 2022 con l’annuncio ufficiale di Armored Core 6: Fires of Rubicon, in arrivo nel corso del 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Ebbene, proprio in occasione della recente rivelazione del progetto, la software house nipponica sta iniziando ad illustrare alcuni dettagli del gioco, in modo da dare una panoramica più nitida possibile al pubblico. Per prima cosa, Hidetaka Miyazaki ha voluto subito sgombrare il campo da una questione pressante: Armored Core 6 non avrà elementi souls-like, ma sarà un vero e proprio ritorno alle origini della saga.
A seguito di questo, FromSoftware ha voluto, nelle scorse ore, concentrarsi maggiormente sulle varie boss fight che si dovranno affrontare a bordo del mech. Ecco le parole ufficiali, riportate da un’intervista tenuta dagli sviluppatori presso IGN:
“Le battaglie contro i boss rappresentano uno degli elementi di spicco del gioco. L’essenza delle battaglie, in cui bisogna leggere in anticipo le mosse dei nemici per poi elaborare una strategia, è un elemento tipico di FromSoftware. Stiamo sviluppando il titolo in modo che i giocatori si godano delle battaglie con i boss intense e dinamiche, cosi come la possibilità di assemblare il proprio mezzo per sconfiggere i nemici più forti”.
Oltre a ciò, Masaru Yamamura, game director di Armored Core 6, ha voluto soffermarsi su un altro dettaglio abbastanza richiesto dall’utenza:
“Abbiamo in programma una modalità online versus, simile a quella dei precedenti titoli di Armored Core, in cui sarà possibile personalizzare il proprio mecha e portarlo in battaglia contro altri giocatori. Al momento ci siamo concentrati sul single-player, ma daremo ulteriori dettagli sul multiplayer più avanti”.
Che dire, pare proprio che FromSoftware stia dedicando, anche in questo caso, anima e corpo allo sviluppo. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori dettagli in merito.
Scrivi un commento