Home Videogiochi News Armored Core 6: la confezione svela nuovi dettagli sul comparto multigiocatore

Armored Core 6: la confezione svela nuovi dettagli sul comparto multigiocatore

Armored Core VI: Fires of Rubicon è attualmente sulla cresta dell’onda. Dopo essersi mostrato per la prima volta in un trailer, la nuova fatica targata FromSoftware ha visto, finalmente, la rivelazione della propria data di uscita, fissata per la fine della prossima estate su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Nelle recenti ore è tuttavia giunto un importante dettaglio in merito alla modalità multigiocatore competitiva del titolo, direttamente dalla confezione. Stando a quanto riportato nel retro della copertina infatti, Armored Core 6 includerà una componente online aperta fino ad un massimo di sei giocatori.

Oltre a questo però, gli sviluppatori sembrano aver contemplato anche la modalità spettatore, che consentirà a tre ulteriori utenti di partecipare alle partite online, ma in maniera esclusivamente passiva. Tale scelta sembra idonea per coloro che vorranno, molto semplicemente, assistere a delle battaglie per apprendere nuove strategie di combattimento.

Sempre per quanto concerne il comparto multiplayer, riportiamo quanto esternato in passato dal Game Director, Masaru Yamamura:

Riguardo al multiplayer, pensiamo principalmente alla Battle mode. Come nei precedenti giochi della serie, i giocatori potranno divertirsi scontrandosi e mostrando il loro mech da combattimento personalizzato. Per quanto riguarda la modalità storia invece, non sarà inclusa la co-op, in quanto vogliamo enfatizzare l’azione dinamica, i movimenti liberi delle macchine e i cambiamenti che possono avvenire durante le missioni. Ci stiamo concentrando su una ricca esperienza che si può ottenere solo in single player.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425