Armored Core VI: Fires of Rubicon è attualmente sulla cresta dell’onda. Dopo essersi mostrato per la prima volta in un gameplay trailer, la nuova fatica targata FromSoftware ha visto, finalmente, la rivelazione della propria data di uscita, fissata per la fine della prossima estate su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Nelle recenti ore è tornata a farsi viva direttamente FromSoftware, la quale ha deciso di mettere alcuni puntini sulle i dell’attesa produzione. Una di queste considerazioni riguarda il fatto che Armored Core 6 non sarà un titolo open world (durante la lavorazione pareva infatti che il gioco dovesse prendere spunto dai souls).
Secondo quanto riportato dal Game Director, Masaru Yamamura, la spiegazione è da imputare al fatto che il team di sviluppo vuole differenziare l’opera dalle altre produzioni dello studio (come ad esempio il premiatissimo Elden Ring).
Ecco quanto affermato:
Nella serie di Armored Core, a seconda della configurazione, le capacità di movimento del personaggio possono cambiare e ciò influenza naturalmente il gameplay. Che piaccia o meno, questo è uno dei tratti distintitivi del franchise, uno degli elementi che rende la saga affascinante.
Coloro che pensavano di visitare una sorta di Interregno a bordo di un mech devono quindi rivedere le aspettative. Vi ricordiamo che Armored Core 6, sarà disponibile su PC e console dal prossimo 25 agosto.
Scrivi un commento