Armored Core VI: Fires of Rubicon è attualmente sulla cresta dell’onda. Dopo essersi mostrato per la prima volta in un trailer, la nuova fatica targata FromSoftware ha visto, finalmente, la rivelazione della propria data di uscita, fissata per la fine della prossima estate su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Considerati i tempi sempre più vicini della produzione nipponica, i vari istituti di controllo stanno mano a mano valutando ed approvando il gioco, dandoci quindi modo di conoscere qualche ulteriore dettaglio in merito. L’ESRB ossia l’ente di classificazione americano, ha infatti divulgato alcune informazioni su Armored Core 6, catalogandolo peraltro come “T for Teen”, quindi molto meno “aggressivo” di “M for Mature”. Questa particolare collocazione fa di conseguenza presagire che il gioco sarà meno violento di quanto inizialmente pensato, rendendolo quindi usufruibile da tutte le fasce di età al di sopra dei 12 anni.
Ecco un piccolo estratto della descrizione riportata dall’organismo di controllo:
Armored Core 6: Fires of Rubicon è uno sparatutto in terza persona in cui i giocatori assumono il ruolo di un mercenario che svolge missioni in stile militare. I giocatori pilotano tute da battaglia meccanizzate (cioè mech), usando mitragliatrici, lanciarazzi, missili e attacchi in stile mischia per distruggere i nemici. Il gioco contiene riferimenti a una droga fittizia nei dialoghi e nel testo (ad esempio, “I Doser sono coinvolti in una lotta di potere per il commercio della droga Coral”).
Vi ricordiamo che Armored Core 6, sarà disponibile su PC e console dal prossimo 25 agosto.
Scrivi un commento