Armored Core VI: Fires of Rubicon ha rappresentato una delle perle dello scorso anno. Il titolo creato da FromSoftware ha saputo infatti amalgamare perfettamente la componente action con una difficoltà atta a generare soddisfazione esondante per coloro che sono appassionati dei titoli basati sui mecha (come dimostra anche la nostra recensione). A seguito di tale successo, sono diverse le domande che gli appassionati si sono posti, tra le quali il futuro della serie.
Ebbene, a quanto pare dopo la conferma di Hidetaka Miyazaki qualcosa sembra muoversi in tal senso. Nelle ultime ore ha infatti fatto capolino in rete un annuncio di lavoro da parte della software house giapponese che non lascia troppo spazio ad interpretazioni. FromSoftware è alla ricerca di un Character Modeller, a cui affidare la responsabilità della “modellazione e texturing di personaggi o robot“. Naturalmente questo non fa che presupporre che Armored Core sia nei piani attuali della casa giapponese, anche se ovviamente non è dato sapere se per la produzione di un nuovo capitolo oppure di un DLC per Fires of Rubicon come emerso mesi fa da alcuni dataminer.
There are a handful of lines in Armored Core 6's message text referencing DLC. Traditionally, each numbered AC game has had a linked sequel game you could import your progress into, like AC4 and AC: For Answer, but it feels more likely that 6 will just get a big DLC instead. pic.twitter.com/Z14lU7S8wz
— Zullie (@ZullieTheWitch) September 5, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, soprattutto ora che Miyazaki e compagni hanno rilasciato Shadow of the Erdtree.
Scrivi un commento