Activision ha confermato il recast delle voci di Black Ops 6 Zombies, con lo sciopero dei doppiatori in corso.
Il nuovo Call of Duty è arrivato a ottobre, e con esso è anche tornata la modalità Zombies. Treyarch si sta dando da fare per portare molti contenuti ai fan di questa esperienza, e lo dimostra il fatto che dopo appena due mesi dall’uscita del gioco ci sono già 3 mappe disponibili: Terminus, Liberty Falls (ora presente anche con la variante Jingle Hells per le feste) e Citadelle des Morts.
Nelle ultime settimane è però scoppiato un caso mediatico, poiché numerosi doppiatori si sono allontanati da Treyarch. Oggi è arrivata la conferma ufficiale: il cast di BO6 Zombies cambierà a causa dello sciopero dei doppiatori.
Alcuni giorni fa hanno iniziato a circolare voci secondo cui i doppiatori di Zombies avessero lasciato Treyarch, a causa delle crescenti preoccupazioni intorno all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Le voci, appunto, erano vere, e Activision ha confermato oggi le dimissioni dello staff.
In una nota a Game Developer, Activision spiega:
Rispettiamo le scelte personali. Per rispetto di tutte le parti, non aggiungeremo nuovi commenti sui negoziati in corso con SAG-AFTRA.
Lo sciopero attuale del sindacato è iniziato a luglio, proprio sui temi dell’intelligenza artificiale. Lo scontro è arri ato dopo quasi 18 mesi di trattative tra il sindacato e varie aziende tra cui anche Activision Blizzard, che evidentemente non hanno dato frutti.
Vi terremo aggiornati…
Scrivi un commento