Siete fan Nintendo e allo stesso tempo amate ascoltare le colonne sonore dei vostri videogiochi preferiti? Perfetto, oggi la sorpresa arriva direttamente della grande N.
Annunciata e lanciata a sorpresa oggi, Nintendo Music è esattamente quello che potreste aspettarvi: un’app che consente a tutti i possessori di dispositivi Android e iOS di ascoltare la musica e le colonne sonore di alcuni dei più grandi successi targati Nintendo.
Dalle rilassanti colonne sonore di Animal Crossing ai capolavori stravaganti ed epici di Legend of Zelda, i fan possono così ascoltare i brani preferiti, riproducibili anche offline attraverso l’apposita funzionalità.
Una delle funzionalità include una playlist curata basata su vari temi, e altre ispirate ai personaggi, battaglie con i boss e persino quelle basate sugli stati d’animo. Naturalmente, oltre a queste, potete anche creare la tua playlist dalle colonne sonore disponibili nell’app.
Un’altra caratteristica degna di nota dell’app è l’impostazione “prevenzione spoiler”. Come suggerisce il nome, ciò che fa è fondamentalmente nascondere le tracce di un gioco che non avete ancora terminato, per evitare potenziali anticipazioni indesiderate sulla trama.
Per quanto riguarda le colonne sonore dei giochi presenti, le descrizioni di Google Play e App Store elencano i seguenti titoli di videogiochi al momento:
- Animal Crossing: New Horizons
- Donkey Kong Country
- Fire Emblem: The Blazing Blade
- Kirby Star Allies
- Mario Kart 8 Deluxe
- Metroid Prime
- Pikmin 4
- Pokemon Scarlet and Pokemon Violet
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Scrivi un commento