Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Black Flag Remake compare su PS5: errore o anticipazione?

Assassin’s Creed: Black Flag Remake compare su PS5: errore o anticipazione?

Oggi è accaduto qualcosa di molto strano intorno al franchise di Assassin’s Creed, alimentando a dismisura le indiscrezioni che si susseguono ormai da molti mesi – per non dire anni.

Ubisoft sta lavorando a vari progetti legati al brand di Assassin’s Creed, senza dubbio l’IP più importante oggi tra le mani del colosso francese, talmente grossa da spingere Yves Guillemot ad allearsi con Tencent per creare una sussidiaria che si occuperà principalmente, appunto, della serie sugli Assassini. Tra i giochi in sviluppo, aveva suggerito Ubisoft, ci sono anche remake di alcune vecchie glorie della serie, e uno di questi sembra proprio essere il remake di AC 4 Black Flag.

Si vocifera ormai da quasi due anni di questo progetto, che secondo le indiscrezioni è in fase di sviluppo presso Ubisoft Singapore, autori di Skull and Bones. Alcuni mesi fa, un noto insider aveva apertamente dichiarato che questo remake di Black Flag non solo è in sviluppo, ma è anche molto vicino, con una finestra di lancio fissata per la fine del 2025. Oggi, come se non bastasse, è arrivata ulteriore benzina sul fuoco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Il PlayStation Store USA, infatti, potrebbe averla fatta grossa. Nelle scorse ore, come segnalato da alcuni utenti su Reddit, nella categoria dei giochi in arrivo prossimamente del database del negozio digitale di Sony è stato aggiunto proprio Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake, alimentando notevolmente le voci di corridoio. Ovviamente, l’avvistamento è avvenuto su PS Store, ma il gioco dovrebbe mantenere la sua pubblicazione multipiattaforma.

Ubisoft, ricordiamo, non ha mai annunciato ufficialmente questo gioco, ma a questo punto gli indizi iniziano a essere tanti.

È evidente che qualcosa si stia muovendo nel dietro le quinte di Ubisoft, e gli store si stanno preparando al lancio del gioco e presumibilmente all’apertura dei preordini. Forse ne sapremo di più già nei prossimi mesi, considerando poi che in questo momento la futura line up di Ubisoft, salvo il rilancio di Rainbow Six Siege, è un grande punto interrogativo.

Nel frattempo, Ubisoft ha festeggiato i risultati di Shadows, che ha già attirato 3 milioni di giocatori superando i numeri dei lanci di Origins e Odyssey.

Assassin's Creed Black Flag now has the "announced" tag on PSN
byu/FireTyphoon123 inGamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei potrebbe uscire a metà luglio? Secondo un insider si

Ghost of Yotei è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del...

Death Stranding ha venduto oltre 20 milioni di copie, Kojima Productions festeggia il traguardo

Death Stranding ha raggiunto un nuovo traguardo in vista dell’uscita del sequel...

Final Fantasy 9 si prepara al venticinquesimo anniversario: Square Enix apre il sito ufficiale

La saga di Final Fantasy è una delle più longeve e amate...

Monster Hunter Wilds è un successo strepitoso: Capcom svela le vendite del primo mese

Non ci sono più dubbi: Monster Hunter Wilds è un successo straordinario....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425