Home Videogiochi News Assassin’s Creed Black Flag Remake, lo sviluppo è probabilmente iniziato

Assassin’s Creed Black Flag Remake, lo sviluppo è probabilmente iniziato

Dopo le voci che risalgono alla scorsa estate, arrivano oggi aggiornamenti su quello che dovrebbe essere un progetto molto probabile, il remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Nei mesi scorsi vi avevamo riportato una clamorosa indiscrezione, proveniente da fonti molto affidabili. Secondo quanto riferito, Ubisoft aveva avviato lo sviluppo di un remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag, il gioco piratesco pubblicato per la prima volta nel 2013 su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Il report del 2023 specificava che sarebbe stata Ubisoft Singapore, autori di Skull & Bones, a occuparsi di questo progetto, grazie all’esperienza accumulata negli ultimi anni – il titolo nasceva proprio come espansione di Black Flag. Oggi, come potete vedere di seguito, emerge quella che appare come una conferma di questo avvio della produzione.

I profili LinkedIn di alcuni dipendenti di Ubisoft Singapore sono stati aggiornati di recente, e si è scoperto che lo studio ha avviato a settembre 2023 la lavorazione di un progetto di Assassin’s Creed ancora non annunciato. La cosa ha senso: dopo quasi un decennio, lo sviluppo di Skull & Bones è quasi concluso (il gioco uscirà il mese prossimo), pertanto è logico pensare che il team stia già pensando al futuro.

Questa scoperta è perfettamente in linea con i già citati report della scorsa estate. Si vociferava infatti che Singapore stesse iniziando a elaborare le prime idee, prima di prendere in considerazione la lavorazione effettiva del progetto. Chiaramente non ne abbiamo la certezza, ma a questo punto è molto probabile che il titolo in sviluppo sia Assassins’ Creed: Black Flag Remake.

In Assassin’s Creed IV: Black Flag vestivamo i panni di Edward Kenway, nonno di Connor (protagonista di Assassin’s Creed III), un famoso pirata vissuto nell’epoca d’oro dei Caraibi ed entrato a far parte della setta degli Assassini.

Il remake di Black Flag si unisce ai tanti progetti legati ad Assassin’s Creed attualmente in sviluppo. La scorsa estate, poco prima del lancio di Mirage e Nexus VR, avevamo fatto un pratico riepilogo di tutti i progetti in lavorazione, tra annunci ufficiali e rumor. A questi aggiunge anche un altro capitolo già avviato presso Ubisoft Bordeaux, autori di Mirage.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425