Home Videogiochi News Assassin’s Creed Codename Red mostrerà il gameplay durante l’Ubisoft Forward

Assassin’s Creed Codename Red mostrerà il gameplay durante l’Ubisoft Forward

Per quanto fosse praticamente scontato, nelle ultime ore è arrivata la conferma pressoché definitiva secondo la quale Assassin’s Creed Codename Red farà il proprio debutto in termini di gameplay in occasione dell’Ubisoft Forward del prossimo 10 giugno.

Tramite Insider Gaming infatti, abbiamo modo di apprendere che i creatori di contenuti e la stampa dovrebbero avere una presentazione del gioco durante la settimana del Summer Game Fest, con un embargo fissato da Ubisoft in scadenza il 12 giugno per quanto concerne le anteprime. Al momento non è chiaro se il titolo verrà rivelato prima dell’Ubisoft Forward, magari con il nome ufficiale (di cui già erano emersi indizi) e finestra di pubblicazione (anche questa già trapelata).

Ricordiamo che Red è ambientato nel Giappone feudale, e rappresenta il più grande investimento nella storia dell’azienda.

Oltre a Red, il franchise vedrà l’uscita di Assassin’s Creed Infinity, ossia il nuovo hub centrale per tutto ciò che riguarda il mondo di Assassin’s Creed. Pertanto, la serie passerà a un motore unificato denominato “Anvil Pipeline”, che consentirà uno sviluppo più fluido e benefici visivi tangibili, grazie al ray tracing e alla geometria virtuale.

Il prossimo capitolo principale, Assassin’s Creed Hexe, è attualmente previsto in uscita nel 2026 e presenterà una protagonista femminile chiamata Elsa. Altri progetti includono Obsidian (Black Flag Remake), Nebula (ambientazioni basate in India, Impero azteco e Mediterraneo), Raid (una modalità cooperativa per 4 giocatori gratuita PvE), Echoes (altro titolo multiplayer) e un ulteriore Remake, tutti previsti in uscita entro la fine del decennio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425