Si è parlato molto, prima dell’annuncio ufficiale, di un’espansione di Assassin’s Creed Valhalla con, come protagonista, Basim: un assassino originario di Baghdad che fa la sua comparsa in Inghilterra verso la fine del IX secolo a.C., oggi riceviamo un’importante conferma a riguardo grazie a Ubisoft stessa.
È il Creative Director Stephane Boudon che, durante un’intervista a Game Informer, ha rivelato: “All’inizio stavamo lavorando su Assassin’s Creed Valhalla e relativi DLC e ci è venuta l’idea di creare un’espansione specifica per Valhalla con cui tornare in Medio Oriente. Volevamo, in qualità di fan di lunga data della serie, tornare a quest’ambientazione e a quelle vibrazioni. Per di più, era anche vicino al quindicesimo anniversario della serie. All’inizio […], sì, era una proposta sulla carta. Era Eivor che andava in Medio Oriente, e non appena è stato approvato il cambiamento, abbiamo deciso di andare con Mirage.”
Tutto non fa altro che confermare quindi ciò che da tempo i fan immaginavano e di cui si aveva già un’indiretta conferma, dando un’idea del lavoro svolto da Ubisoft e delle speranze poste in questo capitolo, sia da parte della casa madre che degli utenti.
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 5 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e vedrà appunto come protagonista Basim Ibn Ishaq: un membro dell’Ordine degli Assassini che serviva come maestro della confraternita all’epoca del protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, Eivor. Qui potete rivedere il trailer dedicato alla storia.
TUTTO SU ASSASSIN’S CREED MIRAGE
Nell’attesa si scoprire altro, c’è una sorpresa per tutti i giocatori: la data di uscita di Assassin’s Creed: Mirage è stata infatti anticipata al 12 ottobre al 5 ottobre, il che significa che l’avventura di Basim arriverà prima del previsto.
Nelle scorse settimane, dopo la presentazione al Forward di giugno, Ubisoft ha parlato a lungo del nuovo gioco del franchise, che tornerà alle dinamiche classiche di gameplay. Per il momento, gli sviluppatori non prevedono di lanciare alcun DLC, anche a fronte di una durata della storia che non sarà certo paragonabile a quella di Odyssey e Valhalla.
Se siete curiosi di conoscere il futuro del brand, invece, ecco un articolo riepilogativo di tutti i titoli attualmente in sviluppo.
- Vivi un'esperienza avventurosa ricca d'azione e di grande profondità narrativa, in cui un giovane ribelle arriva a diventare Maestro Assassino.
- Raggiungi Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che posero le basi del Credo, in un omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto
Scrivi un commento