Home Videogiochi News Assassin’s Creed Mirage rinviato al 2024? Un insider chiarisce la cosa

Assassin’s Creed Mirage rinviato al 2024? Un insider chiarisce la cosa

Ubisoft non sta certo attraversando il periodo più florido della propria esistenza. Dopo infatti le notizie riguardanti la cancellazione di tre progetti non annunciati, e all’ennesimo rinvio di Skull & Bones non sono certo nottate di sonno tranquillo in territorio francese. Se poi si aggiunge il fatto che il tentativo di farsi acquisire da altre compagnie ha ricevuto come risposta delle sonore risate, il quadro si fa ancora più drammatico, ed aggiunge beffa al danno. Nonostante il recente leak di informazioni in merito ad Avatar: Frontiers of Pandora, nelle scorse ore è trapelato qualche dettaglio anche in merito alla saga di Assassin’s Creed.

Grazie ad un’indagine portata avanti da un dataminer (il medesimo che ha svelato le immagini di Avatar, ossia ScriptLeaksR6) sembrerebbe che Ubisoft abbia deciso di rinviare al prossimo anno sia Assassin’s Creed Mirage che The Crew: Motorfest. Stando a quanto riportato dal ragazzo, il nuovo capitolo della saga degli Assassini utilizzerebbe anche un motore di gioco “vecchio” ossia il medesimo impiegato per le recenti produzioni del franchise.

https://twitter.com/ScriptLeaksR6/status/1640367833212223490?s=20

Per quanto la questione relativa allo slittamento dei due titoli non fondi su prove tangibili, l’indiscrezione è stata poi corroborata da Tom Henderson, anch’esso fonte abbastanza affidabile per quanto riguarda i leak.

Solo nelle recenti ore tuttavia, il fondatore di Insider Gaming ha effettuato un piccolo aggiornamento sulla questione rivelando che, dopo aver contattato diverse fonti interne, Mirage sembra ancora previsto per fine agosto (con un gameplay in arrivo probabilmente durante l’Ubisoft Forward del 12 giugno, data l’assenza dell’azienda al prossimo E3), mentre Motorfest è fissato per settembre 2023.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1640401542338560029?s=20

Non ci resta quindi altro da fare che attendere informazioni in merito da parte di Ubisoft, che ancora non ha espresso nulla sulle due produzioni.
Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425