Secondo un noto insider, l’uscita di Assassin’s Creed: Mirage è slittata in avanti a causa di tempi di sviluppo più dilatati.
Assassin’s Creed: Mirage è il nuovo gioco del popolare franchise, che riproporrà una formula più classica dopo gli open world GDR Origins, Odyssey e Valhalla. Il titolo è stato rivelato lo scorso anno, e tutti ipotizzavano una data di lancio fissata all’inizio del 2023, ma così non è stato.
Le ultime indiscrezioni puntavano verso una finestra di lancio estiva (si parlava di agosto), ma a quanto pare Ubisoft non riuscirà a rispettare (neppure) questa scadenza.
L’insider Tom Henderson ha infatti rivelato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per completare Mirage, e dunque la data di uscita è stata, al momento, spostata all’autunno. Lo stesso trattamento è stato riservato ad AC Nexus, il gioco VR anch’esso posticipato:
Sembra che AC Mirage sia stato ritardato internamente da agosto a ottobre. Anche Nexus, il gioco VR di AC, è stata posticipato di un paio di mesi.
L’informazione non è confermata ufficialmente, ma l’insider in questione si è rivelato spesso affidabile in passato. Probabilmente ne sapremo di più a giugno nel corso dell’evento Ubisoft Forward, durante il quale dovrebbero farsi rivedere altri due titoli a lungo rinviati, Skull and Bones e Avatar: Frontiers of Pandora.
https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1656013887567798291?s=20
Scrivi un commento