Assassin’s Creed: Mirage è il nuovo gioco del popolare franchise, che riproporrà una formula più classica dopo gli open world GDR Origins, Odyssey e Valhalla. Il titolo è stato rivelato lo scorso anno, e tutti ipotizzavano una data di lancio fissata all’inizio del 2023, ma così non è stato. Le ultime indiscrezioni puntavano verso una finestra di lancio estiva (si parlava di agosto), ma a quanto pare Ubisoft non riuscirà a rispettare (neppure) questa scadenza.
Il recente documento diramato agli azionisti di Ubisoft ha tuttavia collocato il gioco in uscita entro il 31 marzo 2024, ma non vi sono naturalmente riportati altri dettagli in merito. Ebbene, un dataminer ha invece deciso di scavare più a fondo nella questione, ricavando una possibile data di uscita per il nuovo capitolo della saga degli Assassini. Il leaker francese j0nathan è riuscito infatti a risalire al probabile giorno di pubblicazione di Assassin’s Creed: Mirage: secondo le sue informazioni, il titolo vedrebbe la luce il prossimo 12 ottobre.
La cosa certa è che, con molta probabilità, questa conferma ufficiale potrebbe arrivare in occasione del prossimo Ubisoft Forward, previsto per il 12 giugno. Non ci resta quindi altro da fare che attendere pazientemente le settimane che ci separano da uno dei periodi più caldi del panorama videoludico attuale.
Scrivi un commento