Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Nexus, un video leak del gioco in VR conferma Ezio Auditore tra i personaggi

Assassin’s Creed: Nexus, un video leak del gioco in VR conferma Ezio Auditore tra i personaggi

Su Reddit fa capolino un primo video trafugato dalla beta di Assassin’s Creed: Nexus, un nuovo gioco del popolare franchise Ubisoft realizzato per i dispositivi di realtà virtuale.

Il primo approccio di Assassin’s Creed alla VR era già trapelato nel corposo report di marzo relativo a tutti i progetti in sviluppo presso Ubisoft, tra i quali trovavamo anche un nuovo gioco di Prince of Persia, la versione mobile di The Division e il sequel dell’apprezzato Immortals Fenyx Rising. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo.

Sebbene il report non sia stato ovviamente confermato dalle fonti ufficiali, il leak delle ultime ore sembra confermare ancora una volta la bontà di quanto emerso nelle settimane passate.

Su Reddit è stato infatti postato un video “rubato” dalla versione beta di Assassin’s Creed: Nexus, nuovo gioco della saga di Assassin’s Creed realizzato per la realtà virtuale.

In questo primo video, che non contiene fasi di gameplay, possiamo comunque ricavare alcune prime informazioni sul gioco, la cui uscita sarebbe pianificata entro marzo 2023.

Le missioni di Assassin’s Creed: Nexus saranno strutturate in maniera lineare, abbandonando quindi il concetto di open world che la serie ha sempre abbracciato sin dalla sua uscita. Una scelta comunque logica, che meglio si sposa con le dinamiche della realtà virtuale.

Queste missioni potrebbero essere una sorta di riproposizione di alcuni classici momenti della saga, oppure storie connesse che amplieranno ciò che abbiamo già visto. Nel video leak abbiamo infatti la conferma che nel gioco ci sarà Ezio Auditore, l’indimenticabile protagonista di Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations, nella missione “The Sword of Ezio”, ambientata nell’Italia Rinascimentale.

Il leak svela inoltre alcune armi che utilizzeremo (spada, lama celata, coltello da lancio, fumogeni, balestra) e come sarà strutturato il combat system, basato sul tempismo: dopo che il nemico abbassa la guardia, dovremo colpirlo velocemente.

Vi ricordiamo che a fine anno dovrebbe arrivare un altro capitolo della serie, che secondo i report sarà una sorta di espansione di Assassin’s Creed: Valhalla riadattata come titolo standalone.

Assassin’s Creed Nexus, set to release in the coming 12 months, leaked a couple of weeks ago
by u/Echiketto in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425