Assassin’s Creed è uno dei franchise più rinomati nel settore dei giochi. Comprendendo circa 13 giochi principali, ha venduto oltre 200 milioni di copie, e solo pochi mesi fa è arrivato lo spin-off Mirage che ha riproposto le dinamiche classiche del franchise. Un buon successo per Ubisoft, che ha in cantiere numerosi giochi per la sua serie di punta.
Uno di questi è noto oggi con il nome in codice Red, e si tratta di una produzione particolarmente attesa poiché sarà ambientato nel Giappone feudale che i fan chiedono a gran voce da molti anni. Il gioco è atteso quest’anno, ed è il più grande investimento nella storia dell’azienda.
Nelle recenti ore sono tuttavia emersi nuovi dettagli, per voce di un leaker ritenuto abbastanza affidabile per quanto concerne le produzioni Ubisoft. Secondo infatti frax il nuovo titolo degli Assassini si chiamerà Shadows e sarà presentato durante il Forward del prossimo giugno. In aggiunta a questo, la gola profonda ha riferito che sono attualmente previste ben due espansioni per l’avventura, che naturalmente saranno rilasciate diversi mesi dopo il lancio, previsto per la fine di quest’anno.
Ad aggiungere una probabile veridicità alla cosa, è poi da segnalare che a seguito di tale divulgazione, l’account del leaker è stato chiuso, molto probabilmente dopo un’azione da parte di Ubisoft.
Ricordiamo che Assassin’s Creed: Red, il cui protagonista sarà un samurai africano realmente esistito, riproporrà il concept action GDR open world già esplorato in Assassin’s Creed: Origins, Odyssey e Valhalla.
Scrivi un commento