La schermata del menu principale del prossimo grande titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Codename Red, appare online in quella che sembra essere una build in fase di elaborazione. Ed è tutto autentico. Come facciamo a saperlo? L’immagine è stata rimossa dai social su richiesta di Ubisoft, per violazione di copyright…
Annunciato per la prima volta all’Ubisoft Forward del 2022 insieme ad Assassin’s Creed Hexe e al gioco mobile Assassin’s Creed Jade, Red ha catturato l’attenzione dei fan con la sua ambientazione giapponese e la sua promessa di fornire ai giocatori un titolo fortemente incentrato sugli shinobi.
A occuparsi del progetto è Ubisoft Quebec, noto per aver creato alcuni amatissimi giochi della serie come Assassin’s Creed 4: Black Flag e Assassin’s Cred Odyssey. Intorno al titolo si è parlato tanto attraverso soprattutto indiscrezioni e rumor, che hanno ad esempio anticipato la presenza di due protagonisti giocabili. Se volete conoscere tutti i dettagli di AC Codename Red emersi fino a oggi, ecco un articolo riepilogativo.
Red darà anche il via ad Assassin’s Creed Infinity, una sorta di hub che ospiterà diversi grandi giochi di Assassin’s Creed negli anni a venire – ne abbiamo parlato qui, raccogliendo anche in questo caso le informazioni più quotate. E a proposito di leak, ecco che qualcuno l’ha recentemente combinata grossa.
Il menu principale di Assassin’s Creed Codename Red è infatti trapelato online nelle scorse ore. Originariamente pubblicata su GamingLeaksAndRumors, la foto del presunto menu principale di Red è stata poi rimossa per violazione di copyright da alcuni social network, confermando indirettamente che si tratta di uno screenshot vero.
Il menu, che ci consente di scoprire alcuni nuovi dettagli, mostra in primo piano uno sfondo nero e rosso che presenta due personaggi, il che conferma le recenti voci su Assassin’s Creed Red: un’assassina e un samurai maschio saranno i protagonisti della storia. A giudicare dal menu, i giocatori avranno la possibilità di scegliere chi impersonare da questa schermata, in stile GTA 5, e non è noto se sarà possibile cambiare interprete nel corso del gioco o se sarà necessario tornare ogni volta nel menu principale.
Il menu sembra chiaramente essere un work-in-progress, poiché il testo è disseminato in modo casuale nella parte superiore e inferiore dello schermo, ma alcune voci sono molto interessanti. Si nota ad esempio un’opzione “Seleziona stagione” , che indica probabilmente che i giocatori potranno scegliere a piacimento quale dei vari contenuti stagionali affrontare – opzione che si rifà molto ai rumor su AC Infinity. Inoltre, è inclusa anche l’opzione “Gioca alla demo”, il che suggerisce che Ubisoft potrebbe avere in programma di pubblicare una demo in prossimità della data di uscita di Red.
Come detto, l’immagine è stata rimossa dai vari social network, anche se, come tutte le cose finite in internet, farla scomparire del tutto è praticamente impossibile.
La rivelazione di Assassin’s Creed Codename Red arriverà molto probabilmente nel corso dell’Ubisoft Forward di giugno, annunciato solo pochi giorni fa dalla compagnia. In tale appuntamento rivedremo anche sicuramente Star Wars Outlaws, fresco di story trailer.
Scrivi un commento