Home Videogiochi News Assassin’s Creed Red, pioggia di rumor: il protagonista sarà un samurai africano

Assassin’s Creed Red, pioggia di rumor: il protagonista sarà un samurai africano

Sono arrivati in rete una serie di rumor su Assassin’s Creed Codename Red, uno dei tanti videogiochi della serie Ubisoft in sviluppo che proporrà per la prima volta il setting storico del Giappone Feudale.

Codename Red, nome provvisorio di questo gioco, non uscirà sicuramente prima del 2024 e non si è ancora mostrato con un trailer, ma sappiamo che il progetto è molto ambizioso. Mentre Ubisoft tornerà con Mirage alla struttura classica della serie, Codename Red farà parte della formula action GDR open world intrapresa fino a Valhalla, e lo farà proponendo un’ambientazione richiesta da anni dai fan.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di Codename Red proprio attraverso nuove voci di corridoio che potrebbero aver rivelato il protagonista del titolo.

Il portale Dexerto ha infatti condiviso su Twitter (o Xtwitter? Come si chiama adesso?) alcune nuove indiscrezioni, secondo cui il protagonista di Assassin’s Creed Codename Red sarà un assassino samurai di nome Yasuke. Questo personaggio, sempre secondo i rumor, sarà il primo samurai di etnia africana, seguendo in effetti quelle che sono le ricostruzioni storiche – il primo samurai giapponese di origine africana, secondo la storia, si chiamava proprio Yasuke.

Se la notizia sarà confermata, è probabile che Codename Red sarà ambientato alla fine del XVI secolo, quando appunto questo personaggio storico arrivò in Giappone e iniziò a combattere sotto la guida del generale Nobunaga. Divenne il primo samurai di colore della storia del Giappone.

Il progetto sarà curato da Ubisoft Quebec, già autori di AC Syndicate e Odyssey oltre che collaboratori di molti altri titoli della saga, e dovrebbe uscire nel 2024.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono aperte le registrazioni alla beta di Assassin’s Creed Codename Jade, nuovo spin-off ambientato in Cina.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425