Ubisoft starebbe preparando una sorpresa per festeggiare l’anniversario della serie Assassin’s Creed, ma per il momento si tratta solo di speculazioni.
Ieri si è tenuta la diretta sul canale YouTube di Ubisoft in occasione del 15° anniversario di Assassin’s Creed, e ciò che è stato mostrato, oltre all’espansione imminente di Valhalla e l’annuncio del prossimo capitolo previsto per settembre, potrebbe accontentare una frequente richiesta da parte dei fan.
Il video che si vede durante l’evento ripercorre i momenti salienti della saga di Assassin’s Creed e, tra tutti, era naturalmente presente anche il primo storico gioco del franchise con Altair, ambientato all’epoca delle Crociate.
Tuttavia, analizzando le immagini mostrate vediamo uno schema di colori diverso rispetto al gioco originale, alcune texture apparentemente modificate e con una qualità grafica leggermente superiore. In molti hanno quindi teorizzato che la grande sorpresa di settembre sarà in realtà un remake del primo Assassin’s Creed, piuttosto che una remastered o il famoso spin-off di Valhalla dal titolo Assassin’s Creed: Rift mai realmente confermato.
Tutto ciò potrebbe non significare nulla, eppure le speranze di rivedere il gioco con protagonista Altair in veste rinnovata sono alte e coinvolgono i giocatori veterani della serie; di sicuro ne sapremo di più prossimamente, poiché secondo queste speculazioni il remake arriverà a novembre.
L’annuncio non sarebbe poi inverosimile, considerando che Assassin’s Creed: Infinity si farà attendere ancora per un po’ e che Ubisoft non ha in programma alcun titolo per la seconda parte dell’anno.
Cosa ne pensate? Sareste contenti di ricevere un remake del primo Assassin’s Creed?
UN REMAKE SULLA STORIA DI ALTAIR SAREBBE LA COSA PIU’ BELLA E STRAORDINARIA PERCHE’ IN QUESTI 15 ANNI DI GIOCO E TRA L’ALTRO ANCHE UNA PICCOLA PARTE DI STORIA TUTTO E’ PARTITO DA LUI. SONO SICURO CHE TUTTI I VERI FAN DELLLA SERIE “Assassin’s Creed” LA PENSANO ALLO STESSO MODO