Home Videogiochi Speciali Assassin’s Creed: Shadows | Analisi del trailer e nuove informazioni sul gioco

Assassin’s Creed: Shadows | Analisi del trailer e nuove informazioni sul gioco

Ubisoft ha ufficialmente rivelato Assassin’s Creed Shadows, tramite un trailer di presentazione  dove si è avuto modo di vedere la nuova ambientazione, tanto agognata, e i due nuovi protagonisti del gioco. I fan speravano da tempo in un titolo della serie Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale, prima che Ubisoft annunciasse il precedente nome di Assassin’s Creed Red durante il livestream Ubisoft Forward del 2022. Ecco tutto quello che sappiamo sul gioco.

In previsione di questo attesissimo nuovo capitolo, vediamo di analizzare il trailer presentato nelle scorse ore, dando uno sguardo sia al contesto storico che ai personaggi introdotti.

Dal Giappone con furore

Il trailer di Assassin’s Creed: Shadows si apre con una panoramica mozzafiato del Giappone feudale, dove antichi templi si ergono maestosi tra le montagne avvolte dalla nebbia. La musica, che mescola strumenti tradizionali giapponesi con toni moderni, stabilisce immediatamente un’atmosfera di mistero e avventura.

La protagonista, Naoe, un’abile Assassina shinobi della provincia di Iga, appare per la prima volta in una foresta lussureggiante, muovendosi con grazia e silenzio tra gli alberi. Il suo abbigliamento dettagliato riflette l’abilità degli sviluppatori di Ubisoft nel creare personaggi credibili e visivamente impressionanti. Yasuke, il samurai africano realmente esistito, è introdotto in una scena successiva, dove la sua statura imponente e la sua armatura elaborata lo distinguono come una forza con cui fare i conti.

Il trailer prosegue mostrando una serie di ambientazioni diverse, dalle strade affollate di Kyoto durante il festival di Gion Matsuri alle battaglie navali sulle acque tempestose del Mare del Giappone. Ogni scena è un trionfo di dettagli e colori, con un’attenzione particolare alla luce e all’ombra che dà vita al mondo di gioco.

Le meccaniche di gioco sembrano essere state raffinate rispetto ai titoli precedenti, con Naoe che utilizza nuove tecniche di parkour per navigare l’ambiente urbano e Yasuke che mostra una potenza bruta in combattimento. Il sistema di combattimento è fluido e dinamico, con una varietà di mosse e combo che possono essere eseguite in rapida successione.

Un elemento distintivo di questo trailer è l’enfasi sulla storia e sui personaggi. Naoe e Yasuke non sono semplici avatar per il giocatore; sono individui con storie proprie, che si intrecciano con la trama più ampia del gioco. I dialoghi sono intensi e carichi di emozione, suggerendo che Assassin’s Creed Shadows potrebbe offrire una delle narrazioni più coinvolgenti della serie.

In conclusione, il filmato di Assassin’s Creed Shadows promette un’esperienza di gioco immersiva e visivamente spettacolare. Con una combinazione di gameplay raffinato, una narrazione profonda e un’ambientazione ricca di storia, Ubisoft sembra essere sulla buona strada per creare un altro capitolo memorabile per la serie Assassin’s Creed. Il gioco promette di mantenere le dinamiche open world ed esplorative che hanno caratterizzato i capitoli precedenti come Origins, Odyssey e Valhalla.

AC Shadows: novità al gameplay

Inoltre da un’intervista fatta dalla testata IGN agli sviluppatori di Ubisoft Quebec, sono emerse tante nuove informazioni su Shadows:

  • Le ombre sono importanti e Naoe può eliminare le fonti di luce per creare aree scure.
  • C’è un misuratore di luce simile a quello di Splinter Cell
  • Naoe può andare in posizione prona, una novità assoluta per la serie e una caratteristica rara nei giochi stealth al di fuori di Metal Gear Solid.
  • Naoe non è forte nei combattimenti all’aperto, come Basim in Mirage.
  • C’è un rampino (quello che oscilla, non quello della zipline) che amplia il parkour.
  • Lo studio ha parlato di come il passare delle stagioni influenzerà la vista e l’udito delle guardie e le possibilità di intrufolarsi, le guardie, inoltre, si ripareranno dalla pioggia.
  • Quasi tutti gli oggetti di scena nel gioco possono essere rotti e reagire dinamicamente alle azioni dei personaggi.
  • Le stagioni cambieranno anche il corso del gioco. Ci si nasconderà nell’erba alta in primavera ed in estate, oppure attraversare i laghi ghiacciati in inverno ed in autunno.

I giocatori di tutto il mondo attendono con impazienza il lancio di Assassin’s Creed Shadows il 15 novembre 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC, pronti ad immergersi in questa nuova avventura storica.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425